Il furioso assalto alla Cgil, che oggi apre tutte le sedi. Sabato manifestazione a Roma

Intanto si è appreso che Cgil, Cisl e Uil organizzeranno sabato 16 ottobre a Roma, una grande manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia».

«L'assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil - aggiungono i tre leader sindacali - è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia.

Lo ha detto il segretario della Cgil di Brescia Francesco Bertoli, che da questa mattina è in presidio nella sede locale del sindacato preso di mira ieri a Roma

Le immagini diffuse sui social di alcuni manifestanti della protesta contro il green pass di Piazza del Popolo a Roma che hanno assaltato la sede della Cgil di Roma. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Negli scorsi mesi Passaro e i suoi ‘seguaci’ hanno protestato pubblicamente contro le misure anti-Covid prese dal governo, dall’esecutivo Conte a quello di Mario Draghi. Sui suoi social è facile imbattersi in post contro il green pass: ‘IoApro’ è addirittura promotore di un referendum per l’abrogazione del certificato verde (Il Riformista)

"Abbiamo sfondato, questo è il primo", aggiunge prima di inveire, insieme ad altri manifestanti contro le forze dell'ordine giunte in assetto anti sommossa a bloccare l'ingresso. (LaPresse) Biagio Passaro, ristoratore e leader del movimento 'Ioapro', ha pubblicato sul suo profilo social il video dell'assalto alla sede della Cgil avvenuto sabato a Roma (Il Messaggero)

C’è un motivo se questa mattina le serrande della camera del lavoro di Cuorgnè erano abbassate. Sulla stessa lunghezza d’onda anche la candidata consigliere a Cuorgnè, Melania Giglio: «Volevamo manifestare la nostra solidarietà alla CGIL ma incredibilmente a Cuorgnè abbiamo trovato solo serrande abbassate. (QC QuotidianoCanavese)

Va vietata la loro propaganda. Di fronte a un tale affronto alla democrazia non si può rimanere indifferenti: si tratta dell’ennesima dimostrazione della necessità di agire, oltre che di sconcertarsi. (Vasto Web)

politica. 'Lo Stato reagisca' commenta Landini e annuncia per il 16 ottobre una grande mobilitazione nazionale. (TG La7)

Le sedi CGIL di Viterbo e di Civitavecchia oggi sono aperte, così come sono aperte tutte le Camere del lavoro d’Italia in contemporanea con il presidio di Roma, in segno di condanna all’attacco squadrista di ieri, un attacco violento alla democrazia e alla libertà. (TerzoBinario.it)