Galantino al Meeting Cl di Rimini: "Scelte pubbliche sono guidate da interessi immediati e non da progetti"
A Rimini torna in pubblico il numero due della Cei che non arretra dopo le polemiche. Mette in guardia dall'istinto a "difendersi dagli altri" e da "un mondo a...." (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Roma – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della XXXVI edizione del Meeting per l'amicizia tra i popoli ha inviato agli organizzatori, ai volontari e a tutti i partecipanti un messaggio in cui rivolge “il saluto più cordiale ... (StatoQuotidiano.it)
Il Vaticano: "Un invito a fare del Anno....." (La Repubblica)
E mette in guardia: "Il terrorismo, alimentato da fanatiche distorsioni della fede in Dio - aggiunge - introduce i germi di una terza guerra mondiale". (Mondo TiVu)
Le parole più forti del discorso di Mattarella hanno comunque riguardato il tentativo del fanatismo e del terrorismo di trascinare tutto il bacino del Mediterraneo in una sorta di terza guerra mondiale. (Solo News)
«Dalla capacità di dialogo, di comprensione reciproca, di collaborazione tra le religioni monoteiste dipenderà la pace nel mondo. Il terrorismo, alimentato anche da fanatiche distorsioni della fede in Dio, sta cercando di introdurre nel Mediterraneo, in Medio Oriente, in... (altroquotidiano.it)
Questo sostiene Mattarella in un messaggio trasmesso ieri al Meeting di Rimini per l'amicizia tra i popoli. Le religioni monoteiste ... (La Stampa)