Verso le elezioni. Il Pd sceglie i candidati, ecco chi correrà in Basilicata

Fonti del Pd assicurano che è stata rispettata la parità di genere nella composizione dei candidati nelle liste.

Uninominali: Maddalena Labollita per il PD e un altro candidato da assegnare a uno dei due alleati (Sinistra Italiana ed Europa Verde).

Ecco chi sono i candidati in Basilicata: Camera Proporzionale: Raffaele La Regina e Maura Locantore; Senato Proporzionale: Vito De Filippo e Lucia Sileo. (Basilicata24)

La notizia riportata su altri giornali

Capilista alla Camera saranno l’attuale assessore regionale Piemontese a Foggia; il segretario regionale Lacarra a Bari, con al secondo posto la sindaca di Bitetto Fiorenza Pascazio; a Taranto il deputato uscente Ubaldo Pagano; a Lecce l’attuale capo di gabinetto alla Regione Stefanazzi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Claudio Brachino in questo numero analizza la “battaglia” all’interno dei partiti per la scelta dei candidati, la cui credibilità è fondamentale per limitare l’astensionismo e dare qualità alla sfida politica (Sardegna Reporter)

a), dello Statuto, possono votare coloro che risultano regolarmente iscritti al Movimento 5 Stelle. Pertanto, la lettera f) delle comunicazioni sui criteri e modalità di formazione delle liste è così modificata:. (Movimento 5 Stelle)

L’ultima battuta è rivolta al governatore Emiliano: ”il suo civismo opaco occupa posti e rende irriconoscibile l’identità del Pd” Ma in tutti i poli, dal centrodestra al centrosinistra, dalla ditta Calenda-Renzi alla sinistra leccese di Abaterusso, in queste ore si tratta per convincere le segreterie romane a candidare i propri referenti. (Corriere Salentino)

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, è candidato come capolista a Foggia e nella Bat al plurinominale, oltre che nel collegio uninominale Gargano, Cerignola e Manfredonia. (l'Immediato)

Letta capolista in Lombardia e Veneto, Cottarelli candidato al Senato in Lombardia. La composizione dell’elenco di candidati è stata complicatissima tanto che la riunione convocata per le 11, ieri, è iniziata alle 23. (Noi Notizie)