Sondaggi politici, la Meloni avanza ancora. Scendono Lega e M5S, crolla Renzi

Anche in questo Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, i sondaggi sorridono solo a Fratelli d’Italia e a Giorgia Meloni.

Il Movimento 5 Stelle al 16,9%. Tra i partiti minori, crollo verticale di Italia Viva di Matteo Renzi, che precipita al 2,5%.

Tuttavia, con l’ausilio di Azione, Italia Viva, Verdi e +Europa, il centrosinistra salirebbe fino al 48,1%

LEGGI ANCHE => Sondaggi politici, Fratelli d’Italia cresce ancora e “vede” PD e Lega. (NewNotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i leader Giuseppe Conte è il più popolare, Fratelli d’Italia continua a crescere mentre il gradimento di Draghi cala di quattro punti. Ovvero, l’appoggio al governo Draghi sta penalizzando Salvini. (LA NOTIZIA)

Un ‘premio’ per l’unico partito di opposizione al governo di larghissima maggioranza guidato da Mario Draghi. I LEADER – Il mese di aprile fa segnare un calo nell’indice di gradimento del premier Mario Draghi, sceso dal 62 al 58 (Il Riformista)

Il mese di aprile ha fatto registrare un andamento ondivago dell’opinione pubblica nei confronti del governo e del presidente Draghi. In secondo luogo, FdI aumenta di 1,7% attestandosi al 18,9, il dato più elevato di sempre nelle rilevazioni Ipsos, capitalizzando il ruolo di principale partito di opposizione. (Corriere della Sera)

Fa molta più fatica il Movimento 5 Stelle, che ha perso ben 0,3 punti percentuali rispetto ai sondaggi precedenti. Gli italiani sembrano apprezzare la linea di coerenza di Giorgia Meloni, l’unico leader di partito all’opposizione nel governo Draghi. (la VOCE del TRENTINO)