Lo yoga protegge contro le malattie cardiache

Roma, 16 dic. (AdnKronos Salute) - Scegliere lo yoga non solo per scaricare le tensioni e l'ansia: può essere anche un buon modo per proteggersi contro le malattie cardiache. Sopratutto per chi non ha tempo o voglia di fare un'attività fisica più intensa. (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Jogging e bike come lo yoga: anche la meditazione protegge ugualmente contro le malattie cardiache. A dimostrarlo un dibattuto studio olandese e americano. (Palermomania.it)

E' la tesi espressa in uno studio pubblicato su ... (Quotidiano Sanità)

Lo yoga è una pratica di origine indiana, che predica la forza della meditazione e dell'ascetismo: ma con l'andar del tempo il significato di questo rituale è profondamente cambiato, tanto che quello moderno ha davvero poco a che fare con quello tradizionale. (il Giornale)

Lo suggerisce una revisione di 37 studi ... Scegliere lo yoga non solo per scaricare le tensioni e l'ansia: può essere anche un buon modo per proteggersi contro le malattie cardiache. (Adnkronos)

I benefici derivanti dalla tecnica orientale sarebbero paragonabili a quelli di un'attività fisica più intensa, come andare in bici o camminare veloce: aiuta ad eliminare il colesterolo cattivo, tiene bassa la pressione e ... (HealthDesk)

Ma si tratta pure sempre di una ginnastica, quindi porta anche ... (Centro Meteo Italiano)