Napoli-Frosinone, le probabili formazioni: forfait di Juan Jesus, c'è Ostigard in difesa

La sciatalgia ha tolto anche l'imbarazzo della scelta. Juan Jesus morde il freno ed Ostigard è in rampa di lancio. Quello che di fatto sembrava l'unico dubbio che Calzona si portava dietro alla vigilia del match con il Frosinone al Maradona è stato fugato dal forfait del difensore brasiliano. Stamattina JJ ha alzato bandiera bianca proprio alla seduta di rifinitura che il Napoli ha sostenuto come sempre nel quartier generale di Castel Volturno (forfait anche il portiere Contini per un fastidio al ginocchio). (ilmattino.it)

Su altre fonti

Mister Di Francesco per la sfida al Napoli delle 12:30 di oggi è intenzionato a confermare il 3-4-2-1 per dare continuità e certezze ai suoi e magari confermare la solidità difensiva vista contro Genoa e Bologna. (Tuttofrosinone)

Il Napoli ha vinto ognuna delle cinque sfide contro il Frosinone in Serie A; tra le formazioni contro cui vanta il 100% di successi nella competizione, solamente contro il Crotone (6/6) ha disputato più incontri; inoltre quella partenopea è la formazione che ha rifilato più gol ai ciociari nel massimo campionato (18). (Sky Sport)

Dopo la vittoria di Monza, la squadra di Calzona ha la chance di dare un minimo di continuità ai propri risultati ospitando il Frosinone di Di Francesco occasione per il Napoli. Dopo la vittoria di Monza, la squadra di Francesco Calzona ha la chance di dare un minimo di continuità ai propri risultati ospitando il Frosinone di Di Francesco, capace di umiliare il Napoli di Mazzarri espugnando per 4-0 il Maradona negli ottavi di Coppa Italia. (Tutto Napoli)

Statistiche: Coppa Italia esclusa, il Napoli ha vinto tutte le cinque sfide contro il Frosinone in Serie A. Gli azzurri sono la formazione che ha rifilato più gol ai ciociari nel massimo campionato, addirittura 18. (Tutto Napoli)

Ma stavolta solo uno dei due potrà sorridere. Stagione 2020-21, Di Francesco allenatore del Cagliari sceglie Francesco Calzona come suo vice fino all’esonero comunicatogli dal presidente Giulini dopo 23 giornate di campionato. (ilmattino.it)

In occasione della gara di Campionato contro il Frosinone, in programma alle ore 12:30, la SSC Napoli invita tutti i tifosi a recarsi allo stadio con largo anticipo rispetto al fischio d'inizio, al fine di espletare correttamente le procedure d’ingresso. (CalcioNapoli24)