Europei nuoto in vasca corta, oro e argento nei 50 rana donne

La quattordicenne Benedetta Pilato ha vinto l'oro con il tempo di 29"32, nuovo record italiano, precedendo l'atra azzurra Martina Carraro (29"60) e l'irlandese Mona McSharry (29"87).

Oro al russo Vladimir Morozov, sesto Nicolò Martinenghi.

L'azzurro chiude in 25"84, terzo ex aquo con Amo Kamminga.

E una medaglia arriva anche dagli uomini: Fabio Scozzoli ha vinto bronzo nei 50 rana.

Roma, 4 dicembre 2019 - Doppietta per l'Italia nei 50 rana femminili ai campionati europei di nuoto in vasca corta di Glasgow (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

La 26enne genovese, quest’estate bronzo iridato sui 100 rana, si conferma su eccellenti livelli e può festeggiare questo nuovo riconoscimento insieme al fidanzato Fabio Scozzoli che pochi minuti dopo ha strappato un buonissimo bronzo sulla stessa distanza. (OA Sport)

Lei fa una linguaccia e alza le spalle, dice di essere la ragazza di prima, normalissima e con i piedi per terra. Benedetta è solare, chiacchierona, delicata nei dubbi di qualsiasi teenager ma pure determinata nel difendere la sua leggerezza. (Sky Sport)

L’avevamo conosciuta a luglio, quando aveva mostrato tutta la sua grinta strappando l’argento nei 50 metri rana ad atlete più grandi di lei. Benedetta Pilato è oro. Una vittoria dal gusto dolcissimo quella guadagnata dalla 15enne Benedetta pilato, la giovanissima azzurra ha conquistato la medaglia d’oro nei 50 metri rana con il tempo record di 29’’32. (Thesocialpost.it)

Vince i 50 rana, la sua gara, in 29”32, superando allo sprint Martina Carraro in un entusiasmante derby tutto italiano. L’oro in vasca corta non ha un grande valore tecnico. (Corriere della Sera)

Più che nemiche, Benedetta e Martina non sono neanche quasi amiche, c’è troppa differenza anagrafica tra di loro. Ed è vero che i cinquanta metri (la specialità della casa Pilato) non portano alle Olimpiadi. (Corriere della Sera)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)