A che punto è campagna vaccinale: superate 600mila dosi al giorno, immunità di comunità si avvicina

Quante dosi mancano per ogni fascia d’età. La campagna vaccinale prosegue quindi spedita, con l’apertura delle somministrazioni anche ai più giovani.

Sono questi alcuni degli ultimi numeri della campagna vaccinale, che avvicina sempre più l’Italia all’immunità di comunità, che potrebbe essere raggiunta a settembre-ottobre, secondo le previsioni del governo.

Finora in Italia sono state consegnate 42.383.709 di dosi: sono quindi state somministrate il 90,1% di quelle ricevute. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Aver ottenuto con 19mila spettatori sia un grande risultato e non credo che nell'ambito della competizione europea non può essere modificata. Ha fatto bene il Milan: non può essere solo l'aspetto economico che deve essere determinante" (CalcioNapoli24)

In totale sono arrivate quasi 42 milioni di dosi, di cui l'88,3% e' gia' stato somministrato. In calo anche la curva della mortalità, e attualmente sono asintomatici tre su quattro tra chi contrae l'infezione. (Tp24)

“Posso andare in vacanza senza aspettare il richiamo?” La risposta del Veneto. A domenica 6 giugno le somministrazioni sono 37.867.902 Quante somministrazioni di vaccini si fanno in Italia. È questo il weekend dei record: per il secondo giorno consecutivo le inoculazioni sono state 600mila. (QuiFinanza)

Che l’input del Pirellone sia quello di mettere benzina nel motore è confermato anche dall’incremento delle linee all’ex Esselunga di Vimercate. "L’obiettivo è mettere al sicuro il più in fretta possibile chi è più a rischio - sottolinea il direttore -. (IL GIORNO)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Quanto manca all'immunità In Italia sono state somministrate 600mila dosi in un giorno, il numero più alto dall'inizio della campagna. Quanto manca all’immunità di gregge. Sebbene si tratti certamente di un risultato soddisfacente, mancano ancora delle tappe perché si possa finalmente parlare di immunità di gregge (Virgilio Notizie)