Scelta distruttiva e totalmente inutile

Emissioni che oggi aumentano di oltre 1 punto ogni tre anni, a causa soprattutto a Cina e India

L'Aie riporta che nello stesso anno le emissioni prodotte da attività umane sono state circa 50 gt.

Quindi le auto circolanti in Europa producono l'1% delle emissioni globali.

I governi nazionali sono molto sensibili agli elettori e sentono che il vento è cambiato.

Se dovessero continuare a scegliere massicciamente auto termiche (95% delle immatricolazioni) diventerebbe complicato insistere. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al contrario, i favorevoli pensano che solo con interventi decisi si potrà promuovere il passaggio verso una mobilità più green, ma per il momento rappresentano la netta minoranza Inoltre, gli intervistati pensano che avremo il problema di come smaltire le batterie (84%). (Today.it)

Il voto del consiglio dei ministri dell'Ambiente dell'Unione Europea, che ha di fatto confermato il via libera alla proposta della Commissione Europea di vietare la vendita delle auto endotermiche dal 2035, sta continuando a far discutere e non solamente in Italia. (HDmotori)

Per il raggiungimento degli obiettivi climatici stabiliti dal pacchetto Fit for 55, il passaggio alla mobilità elettrica diventa imprescindibile. (Radio 24)

Quanti posti di lavoro a rischio. Ma nonostante il compromesso trovato, le associazioni di settore non possono essere soddisfatte. Da Bruxelles, infatti, è arrivato l’ok al divieto assoluto di produzione di motori endotermici a partire dall’anno scelto. (QuiFinanza)

Ma cosa ne pensano gli automobilisti? Il Consiglio dei Ministri dell'Ambiente dei Paesi UE ha dato il via libera al blocco delle vendite di auto nuove a benzina e diesel dal 2035. (La Sicilia)

Il Consiglio dei ministri Ue dell’Ambiente ha annunciato nella notte di aver raggiunto l’intesa sul pacchetto di misure green ‘Fit for 55’ per il clima. Quindi lo stop alla vendita di vetture a benzina e diesel entro quella data. (Il Fatto Vesuviano)