Roma, frana blocca l'accesso a una palazzina: evacuati i residenti

"Una frana, questa mattina alle ore 5.40, ha occluso l'apertura di alcune abitazioni nella salita del Castel Giubileo.

Le operazioni di soccorso sono risultate molto complesse per l'importante massa di terreno fangoso che è franato.

Sei alloggi sono stati dichiarati inagibili (uno dei quali disabitato), 11 persone sono state evacuate, 7 devono essere alloggiate in abitazioni alternative.

Così, in una nota, Giovanni Caudo, presidente del Municipio Roma III, secondo cui "la frana di parte del costone è stata probabilmente innescata da una perdita di acqua". (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Ultimo aggiornamento: 11:15. Via baracche e capannoni abusivi, scattano i sigilli per un'area di 15mila metri quadrati all'altezza di Castel Giubileo. (Il Messaggero)

Lo smottamento intorno alle 5:30 di giovedì 16 gennaio sulla Salita di Castel Giubileo a Roma nord. In attesa di successive verifiche sulla stabilità della palazzina e dell'area interessata dallo smottamento, l'immobile che si trova al civico 159 di salita Castel Giubileo è stato dichiarato inagibile. (RomaToday)

La Salita di Castel Giubileo si trova nel quadrante nord della capitale, a ridosso del Gra. #Roma #16gennaio 5:40, intervento dei #vigilidelfuoco in via Salita di Castel Giubileo per uno smottamento di terreno che ha coinvolto parzialmente una palazzina di 4 piani: 11 persone rimaste evacuate dalle abitazioni. (QUOTIDIANO.NET)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Risveglio pauroso a Roma, dove una frana ha colpito la zona di Salita Castel Giubileo. Alle prime ore dell’alba una frana ha colpito Castel Giubileo. (Inews24)

Una frana ha interessato un palazzo di quattro piani, bloccando l’accesso dell’edificio, a Castel Giubileo. Sul posto, oltre ai pompieri con nuclei specialistici Saf e Usar, anche i sanitari del 118, squadre di Acea e diverse volanti della polizia di Stato. (Vigna Clara Blog)