OMICIDIO PIOSSASCO - Sorprende i ladri in casa e viene ucciso: posti di blocco in tutta la provincia per fermare gli assassini

Sarebbero almeno due le persone in fuga ma non è escluso che possa esserci un complice

In una casa a due piani è stato ucciso il proprietario dell'abitazione, Roberto Mottura (nella foto), 50 anni tra pochi giorni, architetto e grande appassionato di ciclismo.

Ha scoperto i banditi in casa, entrati da una finestra, e ha tentato di fermarli: questi, per guadagnarsi la fuga, hanno sparato.

Posti di blocco in tutta la provincia di Torino e controlli serrati in alcune zone dove potrebbero nascondersi gli autori del furto diventato omicidio, la scorsa notte, in via del Campetto 33 a Piossasco (TorinoSud)

Ne parlano anche altre fonti

Nella prima casa c’era una 13enne sola che ha chiamato la madre spaventatissima. Una 13enne è rimasta sola nella casa che condivide con la madre in via Coni Zugna: la mamma era uscita con il cagnolino per una breve passeggiata. (PadovaOggi)

Le indagini coordinate dalla Procura di Napoli, hanno consentito di accertare che l’uomo ha diverse volte aggredito e minacciato la moglie Le norme del reddito di cittadinanza prevedono che nella domanda sia indicata l’eventuale esistenza nel nucleo familiare di una persona condannata. (Il Caudino)

Sull'episodio indagano i carabinieri, con il comandante provinciale Francesco Rizzo che stamattina ha raggiunto il luogo del delitto. Sono almeno due i ladri che questa notte a Piossasco, nel Torinese, si sono introdotti nell’abitazione di Roberto Mottura, architetto di 50 anni, che dopo aver sorpreso i malviventi è stato ucciso con un colpo di pistola di piccolo calibro sparatogli all’altezza dell’addome. (Giornale di Sicilia)

La minore è agli arresti domiciliari mentre il ragazzo è stato arrestato per tentato furto in abitazione I carabinieri del Norm della compagnia di Padova sono intervenuti in pochi minuti e sono riusciti a rintracciare la notte stessa il 28enne. (PadovaOggi)

Sorpresi dal proprietario dentro casa, non sarebbero riusciti a rubare nulla dal momento che non sembra mancare niente. L’uomo è stato colpito al basso addome da un proiettile di piccolo calibro. (La Provincia di Biella)

Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimare l'architetto con un massaggio cardiaco da parte dei sanitari del 118 allertati dalla moglie di Mottura. Adesso i soldi non si tengono in casa, non riesco proprio a capire che cosa siano venuti qui a fare (Today.it)