Addio all’infermiera, l’ospedale Poma era la sua casa

Fino alla settimana scorsa era rimasta a casa, assistita dalle sue colleghe del 118, poi era stato necessario il ricovero alle cure palliative.

Il Poma era la sua casa, e gli infermieri del 118 la sua famiglia.

È un dolore sconfinato per tutti, oggi, la notizia della morte di Ombretta Ninetto, infermiera dell’ospedale prima e del 118 poi.

Ombretta viveva sola nella casa di Porto con cui aveva abitato con la madre, che si è spenta qualche anno fa. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri giornali

È rappresentata dall’applicazione tenerella della legge, da raccordi fra sinistra e destra più intonati al compromesso e alla propaganda interna che alla fermezza, perché la politica non c’entra Salvini, 9 ottobre Allungare la durata minima del green pass da 48 a 72 ore è possibile, anzi doveroso e previsto dall’Europa. (La Gazzetta di Mantova)

Gli studenti hanno suonato un po’ da soli, in duo o trio. Lungo la ciclabile alcune ballerine si sono fatte ammirare nei loro movimenti liberi ispirati all’ambiente fluviale: allieve della scuola Ganxhe di Volta Mantovana e della Scuola Teatro Sociale di Mantova (La Gazzetta di Mantova)

Agevolazioni per il pagamento della TARI, la tariffa rifiuti per i servizi di raccolta, trasporto e smaltimento o recupero dei rifiuti urbani per l’anno 2021. L’agevolazione riconosciuta sarà pari all’importo TARI dovuto per l’anno 2021 e troverà applicazione sulla prima fattura utile in emissione nei confronti dei beneficiari (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il conto alla rovescia dice meno quattro giorni all’obbligo di green pass per accedere ai luoghi di lavoro, così come stabilito dal decreto legge 127 del 21 settembre. Per chi viene trovato al lavoro senza il certificato è prevista una multa da 600 a 1.500 euro. (La Gazzetta di Mantova)

A Mantova, i volontari della Delegazione Fai apriranno anche l’Antica Edicola dei Giornali di piazza Canossa, unico bene Fai del territorio dal 1992 Il percorso di visita sarà animato da rappresentazioni teatrali per poter vivere al meglio lo spirito del tempo e del Palazzo. (La Gazzetta di Mantova)

(mi-lorenteggio.com) Binasco, 07 ottobre 2021 – MUMAC- Museo della Macchina per Caffè è orgoglioso di essere stato inserito all’interno dei luoghi da visitare in occasione della decima edizione delle Giornate FAI d’Autunno 2021, offrendo l’opportunità di visitare gratuitamente il sorprendente spazio espositivo, ricco di storia, di design e cultura, al grande pubblico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)