Open Arms e Sea Watch 3 a Messina e Taranto. Viminale: da 4 Paesi Ue disponibilità ad accoglierli

Lo fa sapere il Viminale, sottolineando che "Francia, Germania, Portogallo e Irlanda hanno già dato la loro disponibilità ad accogliere i richiedenti asilo a bordo".

Viminale: da 4 Paesi Ue disponibilità ad accoglierli. Condividi. In seguito alle richieste avanzate, alle navi Open Arms e Sea Watch 3 sono stati assegnati, rispettivamente, i porti di Messina e Taranto.

Open Arms e Sea Watch 3 a Messina e Taranto. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Ennesimo sbarco in Puglia, che ormai è stata dichiarata meta fissa di tutte le ong del mondo. "In seguito alle richieste avanzata dalla Sea Watch 3 sè stato assegnato il porto di Taranto. (La Repubblica)

pic.twitter.com/kcjOM5OYD2 — Sea-Watch Italy (@SeaWatchItaly) January 14, 2020. Il fondatore della Ong Oscar Camps twetta la sua soddisfazione auspicando in un meccanismo automatico di sbarco e ridistribuzione "senza gli sporchi accordi con Libia". (Today)

Lo rende noto il Viminale, spiegando che Francia, Germania, Portogallo e Irlanda hanno già dato la loro disponibilità ad accogliere i richiedenti asilo a bordo. «L'Italia assegna a Open Arms un porto sicuro a Messina (Gazzetta del Sud)

n seguito alle richieste avanzate, alle navi Open Arms e Sea Watch 3 sono stati assegnati, rispettivamente, i porti di Messina e Taranto. Lo fa sapere il Viminale, sottolineando che "Francia, Germania, Portogallo e Irlanda hanno già dato la loro disponibilità ad accogliere i richiedenti asilo a bordo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Più di 100 vite, madri, figlie, ragazzi, si lasciano alle spalle la violenza per una nuova vita in Europa”, ha twittato Open Arms. “Dopo 5 giorni, siamo in un porto sicuro. (Corriere della Sera)

Sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza dell'ex caserma Gasparo a Bisconte per l'identificazione in attesa di altra destinazione.Tra loro due donne in stato di gravidanza, tre famiglie con bambini, tra cui neonati di due-tre mesi, e bambini di pochi anni. (Rai News)