Cura tumori: scoperta una molecola che distrugge le cellule tumorali

Uno studio presentato da un gruppo di ricercatori dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha identificata la molecola che agisce intossicando e distruggendo le cellule tumorali del carcinoma papillare della tiroide, il più comune dei tumori che colpiscono la ... (Leonardo.it)

Su altri media

“L’estate a Vicenza” si arricchisce di eventi grazie alle proposte dell’assessorato alla partecipazione in programma il sabato, dal 12 luglio al 6 settembre, in piazza delle Erbe e corso Fogazzaro, tratto nord, dall’incrocio di San Biagio fino ai Carmini, con l’obiettivo di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Un gruppo di ricercatori della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, guidati da Maria Grazia Borrello dell'Unità meccanismi molecolari del Dipartimento di oncologia sperimentale e medicina molecolare, ha identificato in laboratorio una ... (MolecularLab.it)

Tumori tiroidei : una molecola li può distruggere e guarire 08/07/2014 – I tumori tiroidei hanno le ore contate?Buone novità in vista sul fronte della lotta ai tumori alla tiroide. (Centro Meteo Italiano)

Si tratta della molecola miR-199a- 3p che secondo la ricerca di alcuni sciienziati milanesi ubriacherebbe le cellule tumorali del carcinoma papillare della tiroide facendole ... (CATANIAVERA.IT)

Tumori tiroidei, una molecola può ridurli a minimi termini e distruggerli 10/07/2014 – I tumori tiroidei hanno le ore contate?Buone novità in vista sul fronte della lotta ai tumori alla tiroide. (Centro Meteo Italiano)

Ha solo 25 anni Emanuela, ma si è ugualmente ammalata di tumore come tanti dei suoi concittadini che a Fattamaggiore (così come nel resto della provincia... (Vesuviolive.it)