Matteo Falcinelli arrestato a Miami, il giovane fuori dal locale: "Rivoglio i miei telefoni, ho i miei diritti", e gli agenti lo ammanettano - VIDEO

Matteo Falcinelli è stato arrestato a Miami al termine di una discussione al di fuori di un locale. Una discussione appunto, come si può vedere da un nuovo video che è trapelato in queste ore. Il giovane, negli Stati Uniti per frequentare il master alla Florida International University, si trova all'esterno di una discoteca mentre discute con sei poliziotti: "Io ho i miei diritti, primo emendamento, secondo emendamento", "io voglio che tu te ne vada, cosa stai cercando?", gli chiede la polizia. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ma Matteo è anche un atleta, un calciatore, e questo lo ha aiutato a resistere in quella notte di follia e violenza dentro la stazione di polizia. – “Non facevo niente di male, perché mi hanno ridotto così e adesso non riesco nemmeno ad aprire una bottiglia d’acqua, e la notte sogno che la polizia mi porta via”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Raggiunto un accordo di collaborazione tra l’italiana Xplora e l’americana Sierra Lobo Inc per la fornitura di un drone antimine (RMDS) per il governo degli Stati Uniti e per il mercato del Dipartimento della Difesa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

del Tribunale di Frosinone. Blitz dei Carabinieri all’alba tra Ceccano e Frosinone. (Frosinone News)

In particolare il 39enne ha attirato l’attenzione dei militari poiché, in Piazza della Vittoria ad Artena, ha effettuato manovre di guida pericolose. ARTENA – Lo scorso Venerdì 3 Maggio ad Artena i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Colleferro hanno arrestato un 39enne albanese per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. (Cronache Cittadine)

(Adnkronos) – È entrato in un appartamento del centro di Roma per mettere a segno un furto ma, dopo aver riempito uno zaino con preziosi per un valore di circa 4 mila euro, si è addormentato. Così lo hanno trovato i proprietari di un’abitazione di via Ludovico Muratori, in zona Celio, che alla vista dell’uomo addormentato sul loro letto hanno chiamato i carabinieri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Sulla vicenda che ha coinvolto il nostro connazionale Matteo Falcinelli e sulle immagini di violenza che abbiamo visto nei suoi confronti serve fare chiarezza al più presto. (ilmessaggero.it)