Ischia. Ferma la rimozione dei detriti. Il gruppo “Casamicciola sicura” chiede caratterizzazione e smaltimento per il ripascimento costiero

E’emergenza smaltimento fanghi alluvionali. I siti di stoccaggio temporanei sono già pieni. La compagine politica dell’ex sindaco Luigi Mennella chiede un urgente intervento per sanare il paese, riapriamo tempo e soldi pubblici Camion dei vigili del fuoco fermi in attesa di ordini e siti di destinazione nei pressi dell’epicentro della frana tra Casamicciola Terme e Lacco Ameno. Le colonne rosse di fango stazionano con il loro peso, da ore, in attesa di conoscere la loro destinazione. (Positanonews)

La notizia riportata su altre testate

La Procura di Napoli ha liberato le salme delle 11 vittime accertate dell'alluvione di Casamicciola. Ultimati gli accertamenti, gli inquirenti hanno deciso di restituire i corpi ai familiari. Sarà dunque possibile celebrare i funerali, anche se non c'è ancora una data stabilita. (Ottopagine)

Funerali in forma privata, e ogni famiglia dara` l'addio ai propri cari in un momento diverso. E' la scelta dei familiari delle vittime della frana di Casamicciola: il primo rito funebre a essere celebrato, domani, a Lacco Ameno, sara` quello di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo. (Ottopagine)

La rabbia dei parenti: “No a politici e passerelle! Ci stanno uccidendo ancora”.E’ un NO chiaro ad ogni forma di rappresentanza istituzionale. Ognuno commemorerà in forma privata le vittime. (Positanonews)

Una folla ammutolita dal cordoglio era presente questa mattina per l’ultimo saluto a quella ragazza ben voluta da tutti. Questa mattina si sono celebrati, nella Chiesa parrocchiale di Santa Francesca a Veroli, i funerali della 34enne deceduta in un incidente stradale la scorsa domenica. (Frosinone News)

Non ci saranno funerali di Stato per le vittime di Casamicciola Non ci saranno, con tutta probabilità, funerali di Stato per le vittime della frana di Casamicciola, comune ischitano devastato nelle scorse settimane dal maltempo. (Yahoo Notizie)

Si continua a scavare a Ischia per ritrovate l'ultima dispersa, Maria Teresa Arcamone, di 31 anni, a 10 giorni dalla tragedia della frana di fango e detriti che ha devastato Casamicciola. A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)