Reddito di cittadinanza anche se si rifiuta il lavoro stagionale: bocciata la stretta?

editato in: da. No all’obbligo di accettare un lavoro stagionale per poter ricevere il Reddito di cittadinanza.

Reddito di cittadinanza anche se si rifiuta il lavoro stagionale: gli emendamenti. Dichiarate inammissibili anche le proposte simili dell’altra deputata del Movimento Marialuisa Faro e di Manuela Gagliardi, di ‘Cambiamo’, che non hanno superato l’esame in commissione insieme ad altri 700 emendamenti. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Il pagamento del reddito di cittadinanza di giugno 2021 è partito ieri, martedì 15 giugno 2021, per molti beneficiari che dovevano ricevere il primo dei 18 accrediti o il rinnovo del sussidio. Reddito di cittadinanza giugno 2021: come controllare il saldo. (The Wam.net)

Per quanto riguarda i requisiti, può ottenere il Rem chi ha un valore del reddito familiare ad aprile 2021 inferiore all’ammontare del beneficio stesso Tutti i potenziali beneficiari del Rem devono presentare domanda, non essendo previsto il riconoscimento automatico del beneficio per chi ha già ricevuto i pagamenti delle mensilità precedenti. (Fanpage.it)

I militari hanno accertato, tuttavia, che il richiedente del reddito di cittadinanza era emigrato all’estero sei mesi prima, dopo aver lasciato la casa di cui usufruiva. L’uomo ha indebitamente ricevuto un beneficio di 3.610 euro con un’integrazione per la moglie a carico che non ha mai risieduto a Cingoli. (QDM Notizie)

Le domande di Reddito di Emergenza (REm) per le nuove quote di giugno, luglio, agosto e settembre 2021 riconosciute dal decreto legge n. Come presentare domanda. I nuclei familiari, in possesso dei requisiti previsti, potranno presentare la domanda attraverso i seguenti canali:. (Prima Vercelli)

Aveva dichiarato di essere in difficoltà economiche e di avere diritto all’aiuto, aggiungendo che aveva la moglie a carico. (Cronache Maceratesi)

Completamente diverso invece il discorso per quanto riguarda il Reddito di cittadinanza dal momento che si tratta di persone disoccupate. Damiano ha posto particolare attenzione nel distinguere la Cassa integrazione dal Reddito di Cittadinanza. (Consumatore.com)