Meteo fino 17 aprile. Le piogge tanto attese finalmente arrivano

Fuori stagione tra il 6-7 aprile, il mese si avvia verso una evoluzione più consona alla primavera, ovvero temperature più tiepide e finalmente anche le tanto attere piogge.

Temperature in rialzo al Centrosud fino a portarsi ovunque tra 18 e 22°C al Centrosud.

Fugace ritorno dell’Africano tra 8 e 9 aprile. Tra l’8 e il 9 aprile torna sull’Italia di nuovo l’anticiclone Nordafricano.

Ma poi Il 17 aprile probabile ritorno delle piogge al Centronord

Altro fugace e ritorno dell’africano tra 15 e 16 aprile. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altre fonti

Lieve aumento termico di giorno, gelate notturne diffuse. La situazione meteo in città. A Milano poche nubi. Temperature minime comprese tra -3 e -2 °C e massime comprese tra 14 e 16 °C. (Sky Tg24 )

L'EVOLUZIONE. Ancora temperature da INVERNOStiamo vivendo una parentesi con temperature da inverno e nonostante l'arrivo dell'anticiclone, continuerà a fare piuttosto freddo soprattutto la notte. (iLMeteo.it)

MIGLIORAMENTO: da mercoledì 14 è atteso un miglioramento, che al momento non è dato sapere se risulterà più o meno temporaneo e passeggero, seguite gli aggiornamenti. OGGI da NOTARE:. Il ritorno a condizioni di tempo più tranquillo e soleggiato ovunque con un moderato rialzo delle temperature massime. (MeteoLive.it)

Dopo la sfuriata artico-scandinava di mercoledì, l'anticiclone tornerà a rinforzare espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale e abbracciando da giovedì anche l'Italia. Ma nel weekend tendenza a peggioramento. (3bmeteo)

Possibili raffiche fino a 8 km/h km/h. Lieve aumento termico di giorno, gelate notturne diffuse. La situazione meteo in città. A Torino bel tempo. (Sky Tg24)

Facciamo dunque il punto della situazione con le previsioni per sabato 10 e domenica 11 aprile. (iLMeteo.it)