Festa out e scenari di voto, il centrosinistra prende le ultime 48 ore

Il lunedì nero del sindaco Gianluca Festa impone altre 48 ore di tempo al campo largo per l’individuazione del candidato. Nonostante la notizia sia iniziata a circolare già dalla mattina di lunedì, l’ufficialità delle dimissioni del sindaco, arrivata dopo le diciannove, ha scombussolato come era naturale che fosse anche la riunione annunciata come risolutiva della coalizione progressista. Inizialmente prevista per martedì, e con sullo sfondo le voci che circolavano insistenti circa le dimissioni del primo cittadino, l’incontro anticipato di un giorno e previsto per il tardo pomeriggio ha finito per coincidere con l’annuncio da Palazzo di città. (Orticalab)

Ne parlano anche altre testate

«Amo Avellino e sarò il sindaco di tutti». Furono queste le prime parole di Gianluca Festa da primo cittadino di Avellino. (ilmattino.it)

Nulla, tranne probabilmente gli affetti familiari. Non c’è cosa che lo manda in estasi più della pallacanestro. (Corriere)

Stamane protocollerà la sua decisione, formalizzandola. Ieri sera il suo legale di fiducia, l'avvocato Luigi Petrillo, ha annunciato la decisione del primo cittadino. (ilmattino.it)

Venti giorni per ritirare le dimissioni, poi il sindaco di Avellino Gianluca Festa e la sua amministrazione usciranno definitivamente di scena. La speranza del primo cittadino, dopo la scelta di gettare la spugna e farsi da parte, è di riuscire a chiarire la sua posizione davanti al pm Toscano in questo breve lasso di tempo. (Ottopagine)

Avellino: la resa di Festa, Petitto contro il giustizialismo dei tifosi politici Il consigliere regionale si schiera con il primo cittadino (Ottopagine)

Avellino, Festa: "Clima pesante in città, mi sono dimesso ma mi ricandido" Festa: 4 anni di attacchi della minoranza. Ora serve serenità In un video di pochi minuti registrato dal suo ufficio, il sindaco di Avellino Gianluca Festa, spiega i motivi che lo hanno indotto a presentare le dimissioni, protocollate stamattina in segreteria generale. (Ottopagine)