No, non è una pubblicità di Netflix: ecco il nuovo smartphone pieghevole “Escobar Fold 1” con Snapdragon 855

Il prezzo è mantenuto così basso grazie all’assenza di un qualsivoglia contratto con rivenditori, ed infatti lo smartphone è disponibile unicamente sul sito ufficiale dell’azienda.

Potrebbe sembrare uno dei tanti post social di Netflix per promuovere l’arrivo di una nuova stagione di Narcos, ma in realtà è tutto vero.

Per trattarsi del primo smartphone pieghevole della Escobar Inc.

Roberto De Jesus Escobar Gaviria, fratello carnale di quel Pablo Escobar, ha appena annunciato il nuovo smartphone pieghevole Escobar Fold 1.

Escobar Fold 1: scheda tecnica. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, Fold 1 non sarà accessibile facilmente via bluetooth né da eventuali strumenti governativi e sarà protetto da un sottile strato metallico per evitare comunicazioni rfid e similari. La proposta economica e alternativa agli smartphone pieghevoli dal costo elitario è Fold 1, dal prezzo di appena 320 euro, presentato nientemeno che dalla società del fratello di Pablo Escobar, Roberto. (Wired Italia)

Si chiama Escobar Fold 1, ed è un nuovo smartphone pieghevole realizzato dalla società che fa capo a Roberto Escobar, fratello del più noto Pablo. È infatti questa la cifra necessaria per portarsi a casa Escobar Fold 1, direttamente attraverso il sito web ufficiale. (Tom's Hardware Italia)

Ho tagliato fuori i network e i rivenditori, in maniera tale che i consumatori possano acquistare un telefono pieghevole pagando solamente $349 per un tipo di telefono che, invece, nei negozi costerebbe migliaia di dollari, realizzato da Samsung o altri. (Spaziogames.it)

Escobar Fold 1 ha uno display AMOLED flessibile da 7,8 pollici, processore Snapdragon 855, 6/8 GB di RAM, 128/512 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 16 e 20 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1, GPS e LTE (dual SIM). (Webnews)

Sotto l’imponente scocca ci sarebbe il processore Qualcomm Snapdragon 8150, supportato da 6GB di memoria RAM e 128GB di storage interno. Sugli stessi, dovranno basarsi gli utenti che decideranno di accaparrarsi una delle poche (100.000) unità prodotte. (Telefonino.net)

Per giustificare la differenza, Roberto Escobar ha spiegato la sua filosofia: “Vendere direttamente ai consumatori eliminando intermediari e negozi permette di poter abbassare il prezzo al contrario degli altri brand”. (Panorama)