Migranti respinti in Indonesia

Una nave con a bordo 400 migranti in arrivo da Myanmar e Bangladesh è stata rimorchiata dalla marina indonesiana fuori dalle acque territoriali, secondo quanto comunicato dalle autorità, che non hanno specificato la nuova destinazione dell'imbarcazione. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

Kuala Lumpur, 11 mag. (Tendenze online)

Due imbarcazioni con circa 600 persone a bordo sono state soccorse da pescherecci al largo delle coste indonesiane. Roni Bintang, Reuters/Contrasto. (Internazionale)

Come già annunciato dall'Indonesia, anche la Malaysia respingerà le imbarcazioni cariche di migranti in assenza di imminente pericolo di naufragio. (DiariodelWeb.it)

La maggior parte delle persone a bordo dei barconi - diretti in Malesia - sono profughi birmani ... (The Post Internazionale)

Una seconda imbarcazione con a bordo centinaia di migranti provenienti dal Myanmar e dal Bangladesh è stata salvata al largo della costa occidentale dell'Indonesia, meno di un giorno dopo che quasi 600 altri migranti sono stati salvati da un'altra carretta ... (agccommunication)

Il progetto Moas di Christopher e Regina Catrambone: «Non ci interessa la politica: ci sono delle persone che rischiano la vita, noi le andiamo a prendere» (Corriere della Sera)