Da Hirscher a Jordan e Schumacher: quando i fenomeni ci ripensano

Un giorno all'improvviso, per gli appassionati di sci e in generale per il mondo dello sport. Marcel Hirscher, che si era ritirato nel 2019, ha annunciato il suo ritorno alle competizioni. Se il rientro era inaspettato di per sé, era ancor più difficile immaginare che il vincitore di 8 Coppe del Mondo sarebbe tornato a gareggiare sotto un'altra bandiera. Infatti, Hirscher ha scelto di ritornare in Coppa del Mondo con l'Olanda, Paese d'origine della madre, mentre per il resto della sua carriera aveva gareggiato con l'Austria, nazione di provenienza sua e del padre. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Un'indiscrezione che è diventata realtà in poche e fa parecchio scalpore: "Kronen Zeitung", il quotidiano che nel 2019 annunciò la conferenza del ritiro di Hirscher), ha annunciato che Marcel Hirscher, otto volte vincitore della Coppa del Mondo, tornerà a gareggiare. (Eurosport IT)

L'asso salisburghese in Nuova Zelanda la prossima estate per ripartire a livello agonistico, anche se nel mirino c'è solo una stagione e il Mondiale di Saalbach. La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: "Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. (NEVEITALIA.IT)

Per più ragioni. Un ossimoro. (Corriere del Ticino)

Una notizia clamorosa rischia di sconvolgere la prossima stagione agonistica di sci alpino. Marcel Hirscher, 36 anni suonati, vincitore in carriera di 8 coppe del mondo, 2 ori olimpici e 7 mondiali, sta pensando di tornare in gara per i mondiali casalinghi di Saalbach 2025. (Quotidiano Sportivo)

E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande". (NEVEITALIA.IT)

A darne notizia è proprio la Federazione austriaca, che non si è opposta alla richiesta di Hirscher di cambiare nazione. (Tiscali)