Ferrari è il marchio più forte al mondo per il secondo anno

Ferrari marchio Brand Finance.

Una sorta di differenziale che fa presa sui consumatori e rende unica l’esperienza di acquistare e guidare una vettura italiana.

Il fascino della Ferrari è indiscusso e sono diversi i piloti di Formula Uno che sognano un giorno di poter guidare una monoposto del “Cavallino”, nonostante il titolo mondiale manchi ormai dal 2007.

Il report Brand Finance Global 500 2020 è stato presentato oggi a Davos durante il World Economic Forum, calcola inoltre il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100 Ferrari si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (MotoriNoLimits)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (SportFair)

Poiché la forza del brand Ferrari ha mantenuto il suo indice, il valore del marchio è cresciuto, aumentando del 9% a 9,1 miliardi di dollari”. L’azienda prevede di ridurre del 50% gli attuali partner che utilizzano il marchio Ferrari ed eliminare il 30% delle categorie di prodotti associati al brand”. (Motori Fanpage)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del marchio otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il valore del marchio viene stimato da Brand Finance calcolando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (Tvqui)

Ferrari si conferma per il secondo anno consecutivo il marchio più forte al mondo per Brand Finance, la società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand. (Settesere)