Indiana, stretta quasi totale sull'aborto: pratica vietata dal concepimento salvo rare eccezioni

Prima della decisione della Corte Suprema il caso più eclatante era stato quello dell’Oklahoma, che aveva vietato l’interruzione di gravidanza sin dalla fecondazione.

Il Senato ha approvato con 28 voti a favore e 19 contrari la legge già passata dalla Camera bassa dello Stato.

Lo Stato ha infatti approvato una legge che impone il divieto quasi integrale dell’aborto.

La misura è stata firmata dal governatore repubblicano Eric Holcomb, sancendone l’entrata in vigore il 15 settembre. (Luce)

Su altre testate

E così ora il Kansas è diventato uno dei pochi Stati 'rossi' in cui l'aborto rimane legale. Gli Usa si dimostrano sempre più progressisti di quanto crediamo. manifestazione pro choce negli Usa - Foto Ansa EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH. (Today.it)

Approvato un divieto quasi totale all'interruzione di gravidanza – È solo di poche settimane fa il caso di una bimba di 10 anni vittima di stupro che dall'Ohio aveva raggiunto lo stato per un'interruzione di gravidanza (Corriere del Ticino)

Così il presidente usa Joe Biden ha commentato il voto in Kansas, Stato conservatore in cui gli elettori hanno deciso di proteggere il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza, primo chhiamata alle urne sul tema dopo la decisione della Corte Suprema di ribaltare la sentenza Roe v Wade. (Today.it)

“In deroga a quanto previsto dalla legge n. 24/2022 convertito dalla Legge n. (Quotidiano di Ragusa)

Il Kansas e la risposta sull’aborto alla Corte Suprema. Dopo l’eliminazione del diritto federale all’aborto gli Stati hanno reagito in modi diversi. Una ventina di essi hanno eliminato o stanno già eliminando il diritto all’aborto causando confusione e moltissime incertezze. (GLI STATI GENERALI)

Biden era risultato già negativo al Covid il 27 luglio, ma è tornato in isolamento il 30 quando un altro test ne aveva riscontrato la nuova positività “Il presidente continua a sentirsi molto bene”, ha assicurato O’Connor. (Quotidiano di Ragusa)