Bertolasi (Pd) interpella sulla torre piezometrica

Nel rispetto del regolamento del Verde, al termine dei lavori, con durata prevista di 90 giorni, saranno messe a dimora nuove piante al posto dei dieci pioppi cipressini

Prenderanno il via oggi in via Darsena, i lavori per la realizzazione di un parcheggio a servizio della nuova sede del Cus Ferrara Cannottaggio.

L’intervento rientra nel progetto per la riqualificazione di via Darsena nell’ambito del “Bando Periferie”, ed è stato affidato dal Comune di Ferrara alla ditta Costruzioni Italstrade srl di Migliarino (La Nuova Ferrara)

La notizia riportata su altri giornali

Un fenomeno, accentuato dalla siccità e da una regimazione non regolare, che mette a serio rischio l’agricoltura, a causa del grado più elevato di salinità dell’acqua di falda e di quella usata per irrigare. (La Nuova Ferrara)

Ore 17, il sindaco Simone Saletti aggiorna la situazione: «Per oggi sono terminati i rilievi sul luogo, semmai riprenderanno domani o nei prossimi giorni». E la città fatica a comprenderlo, non si capacita, non sa nemmeno come reagire. (La Nuova Ferrara)

Per loro, accuse di sequestro di persona per estorsione, porto abusivo di armi, ingresso illegale in Italia e danneggiamento. La banda dei quattro è stata scoperta dai carabinieri di S. Lazzaro Savena e Granarolo nella notte tra venerdì e sabato scorsi: sono tutti cinesi dai 28 ai 43 anni, irregolari sul territorio e incensurati. (La Nuova Ferrara)

Auspichiamo che chi ci rappresenta nelle Istituzioni si faccia carico di sollecitare la conclusione positiva di questa drammatica vicenda di azzeramento dei risparmi, che lascia una ferita ancora aperta in particolare nella nostra provincia» (La Nuova Ferrara)

Entrambi separati, si erano rifatti una vita insieme da circa due anni e la loro, a detta delle persone che li conoscevano bene, era una relazione complicata, fatti di alti e bassi. In tarda serata hanno iniziato a litigare e lui se ne sarebbe andato da casa, per tornare solo al mattino verso le 8. (La Nuova Ferrara)

Quella in cui abitava Rossella Placati, 50 anni, è l’ultima in fondo, intonacata di fresco, con la facciata pulita e ordinata. Leggi anche Fermato il convivente per l'omicidio della mamma di Bondeno. . (La Nuova Ferrara)