Roma Bufalotta, bimbo esce da solo in strada all’alba: soccorso e salvato da un’autista Atac

Monia, alla guida del suo 86 verso il capolinea di via Marmorale, nota nel buio il piccolo da solo sulla strada, ferma subito il mezzo e scende per raccoglierlo.

di Ester Palma. Ha 5 anni, aveva aperto la porta di casa ed era uscito su via Onofri, alla Bufalotta.

Il bimbo si calma, ma ancora non riesce a spiegare come sia finito lì in strada.

Il piccolo dice di essere di Roma, di avere cinque anni e indica una via, ma l’autista chiama subito il 112. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bambino piano, piano si tranquillizza e capisce che di Monia si può fidare. È in mezzo alla strada, in pigiama e piange smarrito. (TG24.info)

È in mezzo alla strada, in pigiama e piange smarrito. Così l'autista ha dato l'allarme al 112 mentre il bambino piano, piano si tranquillizzava (Gazzetta del Sud)

Si legge infine nel post: “Passano pochi minuti, arrivano le forze dell'ordine e anche la mamma e la nonna del bambino. Alla fine il piccolo, con il pigiama bagnato e il corpicino infreddolito, si è messo a piangere in mezzo alla strada in via Onofri, nella zona della Bufalotta. (il Giornale)

Il bimbo, in lacrime, chiede aiuto e Monia non ci pensa un attimo: ferma l’autobus, scende e lo prende in braccio. Questa volta protagonisti non sono né i ritardi né i guasti dei mezzi Atac, ma qualche utente non risparmia comunque l’ironia: “Brava Monia! (Il Riformista)

Il bambino piano, piano si tranquillizza e capisce che di Monia si può fidare Il bimbo si calma, ma ancora non riesce a spiegare come sia finito lì in strada. (Dire)

Ha visto un bambino all'alba per strada, in pigiama, che piangeva. È in mezzo alla strada, in pigiama e piange smarrito. (Tiscali Notizie)