Covid, 23 nuovi positivi e 1 decesso in ospedale

Positività – Secondo i dati di Azienda Zero (Regione Veneto), nelle ultime 24 ore in provincia di Belluno sono state 23 le persone che sono state trovate positive al Coronavirus (ieri erano state 32).

Le persone covid positive ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti oggi sono 34 (-2 rispetto a ieri) di cui 6 in terapia intensiva.

Gli attuali positivi sono 485 (ieri erano 491).

Decessi – Nelle ultime 24 ore negli ospedali dell’Ulss Dolomiti è stato registrato il decesso di una paziente covid positiva di 67 anni ricoverata in ospedale di Comunità a Feltre (L'Amico del Popolo)

La notizia riportata su altri giornali

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su “Maggiori informazioni”. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su "Si, accetto" acconsenti all’uso dei cookie. (Garganotv)

Dalla prossima settimana sarà possibile anche in Liguria eseguire un tampone antigenico rapido per il coronavirus in farmacia e ricevere un’attestazione valida come “certificazione verde” per gli spostamenti tra regioni di colore diverso e per i viaggi internazionali. (Genova24.it)

Molto male ancora una volta Ruvo, dove il tasso di positività su 100mila abitanti sale da 602 a 662,2. Nel periodo 19-25 aprile le nuove positività calano a quota 2.572, con un tasso settimanale per 100mila abitanti sceso a 209,1. (Telebari)

Inoltre i dati sui tamponi eseguiti giorno per giorno. I dati della Protezione civile, rielaborati da Lab 24 - Il Sole 24 Ore, danno il quadro aggiornato dei nuovi casi di contagi da Covid-19, i morti, gli attualmente positivi ricoverati in terapia intensiva, in un reparto ospedaliero o in isolamento domiciliare. (Il Sole 24 ORE)

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate Sono tutti studenti, tutti nel distretto sanremese: si tratta di uno della Primaria, uno della Secondaria di 1° grado e uno della Secondaria di 2° grado. (SanremoNews.it)

Nella giornata di giovedì sono state effettuare 2.152 somministrazioni, tra seconde dosi, soggetti fragili e anziani. Mentre risultano ancora positivi 15 ospiti della residenza ‘San Salvatore’ di Ficarolo, caso piuttosto singolare che fa temere la presenza tra i dipendenti della casa di riposto di personale no vax. (il Resto del Carlino)