L'Inter non parteciperà alla Florida Cup

La società nerazzurra ha preso questa decisione per tutelare la salute dei giocatori e di tutti gli addetti ai lavori.

“FC Internazionale Milano comunica che non si recherà negli USA per la Florida Cup in considerazione dei rischi che, – recita il comunicato ufficiale dei nerazzurri – allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia, rischi che hanno già causato il ritiro dalla partecipazione da parte di Arsenal FC”

Il covid con le varie varianti, soprattuto la “Delta”, sta tornando a far paura e molte squadre alle prose con la nuova stagione stanno decidendo di restare in patria e di non partecipare alle varie tournée in giro per il mondo. (Gol del Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

La speranza è quindi quella di tornare a Orlando nel 2022, possibilmente a pandemia passata, estate in cui i nerazzurri compiranno l’obbligo contrattuale. Tuttavia, il timore di pagare penali salate per la rinuncia in extremis aveva fatto tentennare l’Inter, fino all’ultimo in dubbio se partire o meno. (Calcio e Finanza)

“Il timore di pagare penali salate aveva, comunque, fatto tentennare l’Inter: quando ancora in Florida era l’alba, l’intendimento del club era quello di partire nonostante tutto. Ci si è lasciati in amicizia nella speranza di rincontrarsi presto: con molta probabilità, l’arrivo dell’Inter a Orlando è solo rimandato. (Calciomercato.com)

I nerazzurri avrebbero dovuto prendere l’aereo domattina e avrebbero dovuto giocare contro l’Arsenal domenica sera. Il club londinese ha dovuto rinunciare a causa del focolaio di Covid scoppiato tra i suoi calciatori, la cui identità e il cui numero dei positivi peraltro non si conoscono (Virgilio Sport)

L’Inter non partirà domani in America. [Fonte: inter.it] (SpazioCalcio.it)

SOSTITUTI – Oltre ai Millionarios e all’Everton, la Florida Cup ha annunciato oggi i nomi delle due squadre che comporranno il torneo. Nella giornata di oggi sono arrivati i nomi dei due club che sostituiranno le due squadre. (Inter-News)

IL PROGRAMMA - Simone Inzaghi proseguirà quindi il ritiro nel fortino di Appiano Gentile, dove in questi giorni ha potuto lavorare nel migliore dei modi, in presenza della dirigenza, sempre vicina al nuovo tecnico. (Calciomercato.com)