Casamonica, membro del clan ospite di Mario Giordano su Rete 4. Il presidente Antimafia: “Grave, così…

Suo zio, invece, era Vittorio Casamonica, il “re di Roma” celebrato dal funerale-show dell’agosto 2015 al quartiere Don Bosco.

La sindaca Raggi: "Una vergogna". Virginia Raggi e Nicola Morra contro Mediaset.

Ringrazio il presidente della commissione antimafia Nicola Morra per le sue parole.

Il 5 stelle Nicola Morra: "Incomprensibile il motivo per il quale si debba dare voce a chi ha saccheggiato e sfruttato un’intera città, agendo con violenza e prevaricazione. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Casamonica in tv scatena le polemiche e la protesta del presidente della Commissione antimafia, Nicola Morra. Il presidente della Commissione parlamentare antimafia interviene sulla puntata della trasmissione «Fuori dal coro» di Retequattro. (Il Messaggero)

Mario Giordano, che di settimana in settimana parla alla pancia del paese spaccando le zucche e tagliando i cartonati delle poltrone dei parlamentari, deve esserne consapevole e pienamente responsabile. (Tv Fanpage)

Lo scrive in un tweet il giornalista Mario Giordano dopo le polemiche perché tra gli ospiti di ieri a ‘Fuori dal coro’ c’era anche un esponente dei Casamonica. Luciano Casamonica e la casa abusiva a Fuori dal Coro. (next)

«Abbiamo un gran bisogno di idee e la democrazia è il confronto di idee» ha detto Giordano, che magari ci è rimasto male perché nessuna sardina ha accettato di partecipare al suo show. Se le sardine non vogliono andare a Fuori dal Coro forse è il caso di farsi due domande. (next)

Virginia Raggi, però, non ha approvato la scelta di Mario Giordano di ospitare in tv un Casamonica. Nonostante Nicola Morra abbia “sempre difeso il diritto all’informazione”, si augura “che ci sia un reale contraddittorio, ma soprattutto la voce delle vittime”. (Yahoo Notizie)

In realtà, il Comune di Roma segnalò oltre vent’anni fa tali abusi edilizi. Luciano Casamonica, attraverso il proprio avvocato, ha inviato alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, una lettera di diffida annunciando l’intenzione di richiedere un maxi-risarcimento danni da 10 milioni di euro per l’abbattimento delle ville ‘senza preavviso’ e il ‘danno d’immagine’. (Silenzi e Falsità)