Uccide la compagna a Bergamo, 45enne era in cura per problemi psichiatrici

(Adnkronos) – Aveva problemi psichici e aveva già subito un Trattamento Sanitario Obbligatorio l’uomo, un nigeriano di 45 anni, che ieri ha ucciso a coltellate a compagna nel monolocale dove vivevano a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. Fermato dai Carabinieri e portato ieri sera nel carcere di Bergamo, nel 2013 l’indagato si era reso responsabile di lesioni aggravate cagionate alla donna e nella circostanza l’aveva anche minacciata con un coltello: nel corso delle indagini successive il soggetto era risultato affetto da problemi psichici che ne avevano reso necessario il Trattamento Sanitario Obbligatorio e dal 2014 risultava in cura presso diversi CPS della zona. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Purtroppo i femminicidi nel nostro Paese non cessano affatto a fermarsi. L’ultima vicenda arriva direttamente da Cologno al Serio (provincia di Bergamo) dove una donna ha perso la vita. Quest’ultima è stata uccisa con una serie di coltellate in diverse parti del corpo. (Cityrumors Abruzzo)

Il 45enne aveva problemi psichici e aveva già subito un Trattamento sanitario obbligatorio (Tso). (MilanoToday.it)

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, ma per la donna non c’era già più nulla da fare. Secondo le prime informazioni, si tratta di un nigeriano e la vittima, una 49enne, è una sua connazionale. (IL GIORNO)

Giunti sul posto, gli agenti hanno bloccato A.O., nigeriano del ’79, che aveva ferito mortalmente, con diverse coltellate al torace inferte con un coltello da cucina, la convivente O. (MyValley.it)

Le indagini Donna uccisa a coltellate a Cologno al Serio (Virgilio Notizie)

Dietro la tragedia avvenuta lo scorso pomeriggio (giovedì 28 marzo) a Cologno, nell'appartamento al secondo e ultimo piano di una corte in via Donizetti 19, dove una donna è stata accoltellata a morte dal compagno, ci sarebbe una storia di forte disagio psichico, che durava ormai da anni. (Prima Bergamo)