Coronavirus, Banco Bpm sospende il pagamento del dividendo

Per tanto il cda "al fine di recepire le indicazioni fornite dalla Banca centrale europea, ha disposto che nell'assemblea dei soci di banco Bpm convocata per sabato 4 aprile 2020 non si darà luogo alla trattazione ed alla votazione del punto 2 dell'ordine del giorno (deliberazioni sulla destinazione e sulla distribuzione degli utili) della parte ordinaria dell'assemblea".

Roma, 31 mar.

Il consiglio di amministrazione di Banco Bpm ha infatti "preso atto della comunicazione adottata dalla Banca centrale europea, con la quale, al fine di rafforzare la dotazione patrimoniale delle banche significative sottoposte alla sua vigilanza e per poter disporre di più ampi mezzi a sostegno delle famiglie e delle imprese nella congiuntura derivante dall'emergenza sanitaria da Covid-19 in corso, ha sollecitato le banche a non procedere al pagamento di dividendi (non ancora deliberati) e a non assumere alcun impegno irrevocabile per il loro pagamento per gli esercizi 2019 e 2020 almeno fino all'1 ottobre 2020". (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Luca Manzoni, responsabile corporate di Banco Bpm: "Banco Bpm continua a sostenere gli investimenti di qualità nel Real Estate milanese. 30 Marzo 2020. Banco Bpm e Merope Asset Management hanno perfezionato un finanziamento da oltre 60 milioni per la riqualificazione di due immobili a Milano, rispettivamente in Corso Venezia 56 e in Via Manzoni 9. (Monitorimmobiliare.it)

Quindi, nella prossima Assemblea dei soci, non si tratterà il tema “Deliberazioni, sulla destinazione e sulla distribuzione degli utili”. (VeronaEconomia.it)

Luca Manzoni, responsabile Corporate di Banco Bpm, ha sottolineato invece che l’istituto “continua a sostenere gli investimenti di qualità nel Real Estate milanese. Non posso che ringraziare Banco BPM e il suo team che, in un momento di grande complessità, hanno dimostrato di voler sostenere il nostro progetto”. (FIRSTonline)

6 D.Lgs 38/2005 – sarà conservato al patrimonio netto della Banca per l’importo di Euro 837.345.922,48 come riserva da utili disponibile alla distribuzione. Pertanto, l’utile netto risultante dal bilancio d’esercizio della Capogruppo Banco BPM al 31 dicembre 2019 pari a Euro 942.476.323,08 – dedotto l’importo di Euro 105.130.400,60 che continuerà a essere imputato alla riserva indisponibile ex art. (VeronaEconomia.it)

Merope Asset Management è stata assistita da Dentons in qualità di advisor legale; lo studio associato Giancaspero & Carlucci ha curato gli aspetti corporate. Pietro Croce, fondatore e CEO di Merope Asset Management ha commentato: “Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura con il sostegno di Banco BPM. (lamiafinanza)

Banco BPM. FTSE MIB. (Teleborsa)