Alzheimer un nuovo farmaco che ritarda la malattia

La nuova importante scoperta dei ricercatori inglesi sulla possibilità di rallentare l'Alzheimer grazie ad una particolare molecola ha determinato particolare entusiasmo tra gli studiosi che da anni studiamo come contrastare questa terribile patologia. (Baritalia News)

Se ne è parlato anche su altri media

È quanto è capace di fare un nuovo farmaco, oggetto di uno studio che potrebbe rivoluzionare il trattamento di questa malattia grazie alla sua abilità di “mantenere ... (Palermomania.it)

È questo il risultato di uno studio che potrebbe rivoluzionare il trattamento di questa malattia grazie alla sua capacità di “mantenere vive” le cellule del cervello. Ci sarebbe un modo per rallentare l'Alzheimer, quando è nella sua fase iniziale. (Consumatrici)

La patologia se individuata nella fase inziale potrebbe essere rallentata nel suo sviluppo nel tempo. Un farmaco sarebbe capace di rallentare lo sviluppo e quindi la “morte” delle cellule cerebrali nel morbo di Alzheimer. (MBN)

L'ultima ricerca sembra essere molto interessante, alcuni ricercatori inglesi ... (Baritalia News)

Messo a punto un nuovo farmaco che è in grado di rallentare del 34% lo sviluppo del morbo di Alzheimer quando è ancora allo stadio iniziale. (IN DIES)

Messo a punto un nuovo farmaco che è in grado di rallentare del 34% lo sviluppo del morbo di Alzheimer quando è ancora nel suo stadio iniziale. (IN DIES)