Banche, Bankitalia: direttiva su acquisizioni quote già efficace

ROMA (Reuters) - Nonostante il mancato recepimento nell'ordinamento italiano, la direttiva europea sull'acquisto di partecipazioni qualificate in banche, assicurazioni e imprese di investimento è efficacia e deve essere applicata, anche se in contrasto ... (Reuters Italia)

Su altre testate

L'autorizzazione preventiva di Bankitalia all'acquisto di quote di istituti di credito sale dal 5% al 10%. (il Giornale)

(Apcom) - La direttiva europea numero 44 del 2007, afferma Draghi nella comunicazione, "ha introdotto una nuova disciplina, di armonizzazione massima, delle 'regole procedurali e criteri per la valutazione prudenziale di acquisizioni e ... (Wall Street Italia)

Sono applicabili le disposizioni della direttiva Ue che regola le partecipazioni delle imprese nelle banche, anche se il recepimento della normativa europea non è stato realizzato entro il termine previsto. (Finanzaonline.com)

ROMA (Reuters) - La soglia minima per l'acquisto di quote nelle banche per la quale occorre richiedere un'autorizzazione preventiva alla Banca d'Italia sale dal 5 al 10%. (Reuters Italia)

Via Nazionale disapplica un comma del Testo Unico Bancario (Tub). (Il Sole 24 Ore)

(Apcom) - Sono direttamente applicabili le misure della direttiva Ue su acquisizioni e aumenti di partecipazioni nel settore finanziario. Roma, 18 mag. (Wall Street Italia)