Fare la spesa: dove si risparmia di più

La famiglia italiana media spende 6.570 euro all’anno per fare la spesa.

I punti vendita più convenienti in tutta Italia: ipermercati, supermercati e discount dove i prodotti sono meno cari.

Molti hanno iniziato a ricorrere alla spesa online, che si è incrementata del 200% durante il lockdown per poi tornare ai livelli normali.

Le variazioni dei prezzi. Tra i rispettivi marchi della grande distribuzione, emerge una grande varietà dei prezzi. (La Legge per Tutti)

Su altre testate

Subito sotto al podio, per quanto riguarda i punti vendita, si colloca Conad Superstore di via Sacramora a Rimini. Anche quest’anno, rileva comunque Altroconsumo, sono i supermercati del Triveneto a dominare la classifica della convenienza piazzandosi in 10 delle prime 13 posizioni della classifica nazionale. (GQ Italia)

Nelle città in cui la concorrenza funziona, come a Pordenone, su quel budget si possono risparmiare 1.100 euro l’anno. Sono ormai tre anni consecutivi che un punto vendita di questa catena si aggiudica il titolo del maggior risparmio. (Il Friuli)

Vista la crescente necessità di risparmiare, la rivista Altroconsumo ha fatto un’inchiesta sui supermercati del Belpaese. Un’ottima notizia per i viserbesi, e non solo. (il Resto del Carlino)

I punti vendita più economici a Padova e… - infoiteconomia : Tigros nella classifica dei supermercati più convenienti di Altroconsumo - infoiteconomia : La classifica dei supermercati più convenienti del 2020 - infoiteconomia : Ecco dove sono i supermercati più convenienti d'Italia, la classifica di Altroconsumo: possibile risparmiare fino a… -. (Zazoom Blog)

Anche a Milano, scegliendo il supermercato meno caro è possibile beneficiare di un risparmio di 1.769 euro annui. Ecco i buoni consigli per fare la spesa e non sbagliare. (LettoQuotidiano)

Le città più convenienti venerdì 18 settembre 2020. Fattore "D" come Discount. (Italiafruit News)