Azimut, tra nuovi prodotti e fintech: dalla convention annuale la strada per il futuro

In particolare, l’offerta delle soluzioni di investimento nei mercati privati, attraverso fondi alternativi e club deal istituiti da Azimut Investments, fabbrica prodotto Lussemburghese, dedicati alla clientela retail e professionale, si focalizzerà nei settori consumer in Europa e US, nell’innovazione tecnologica e nel progetto fintech di neoFinance del Gruppo.

Verrà sviluppata per la prima volta in Italia un’offerta gestionale dedicata agli asset reali, focalizzata sulle Infrastrutture Sociali, con l’ELTIF InfraReal Asset ESG e l’Arte, con il RAIF Passione Italia. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

“Anche in Italia si è avuta una esplosione: oggi abbiamo 564 realtà fintech, un numero raddoppiato negli ultimi due anni. “Sono almeno 7 anni che noi facciamo più utili e più raccolta netta di tutti i nostri concorrenti Eppure, loro hanno dei valori di borsa superiori”, ha dichiarato. (We Wealth)

In particolare, l'offerta delle soluzioni di investimento nei mercati privati, attraverso fondi alternativi e club deal istituiti da Azimut Investments, fabbrica prodotto Lussemburghese, dedicati alla clientela retail e professionale, si focalizzerà nei settori consumer in Europa e US, nell'innovazione tecnologica e nel progetto di neoFinance del Gruppo. (Yahoo Finanza)

Verrà sviluppata per la prima volta in Italia un'offerta gestionale dedicata agli asset reali, focalizzata sulle Infrastrutture Sociali, con l'ELTIF InfraReal Asset ESG e l'Arte, con il RAIF Passione Italia. (Finanzaonline.com)

Le masse nel segmento private market sono di 4,6 miliardi con una raccolta netta di 2,5 miliardi. Intesa Sanpaolo (add, target price a 28,5 euro) ritiene che l'utile netto 2021 sia superiore alle stime per 505 milioni probabilmente a causa di commissioni di performance più elevate (Notizie - MSN Italia)

Azimut archivia il 2021 con un utile netto ancora da record e al di sopra delle pi rosee aspettative. Il gruppo di risparmio gestito italiano, da tempo impegnato in una politica di espansione all’estero, ha raggiunto un risultato compreso fra 600 e 605 milioni, ben superiore alle indicazioni fornite al mercato, gi alzata a 350-500 milioni, e all’utile di 382 milioni registrato nel 2020. (GameGurus)

Negli ultimi 25 anni lo stesso paragone porta a una differenza sempre a favore dei clienti Azimut dello 0,8% per ogni anno. Azimut da record nel 2021. (Money.it)