Il momento giardinetti arriva per tutti, basta sapere quando fermarsi

Troppo Placido La figuraccia di Placido Domingo sul palco dell’Arena di Verona ha fatto il giro del mondo.

Come ha scritto Giuseppina Manin sul Corriere: “è entrato nell’anfiteatro romano da leggenda della lirica e ne è uscito come un mito infranto”.

L’evento, peraltro, è stato preceduto da una marea di polemiche dopo l’ultima, pesantissima, […]

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Katia Ricciarelli, grande soprano e attrice, è nota al grande pubblico anche per l’assoluta trasparenza con cui esprime la sua opinione. Katia Ricciarelli e Placido Domingo. «Tutti i cantanti dovrebbero smettere di cantare a una certa età». (Corriere)

Domingo chiude la sua lettera spiegando di avere “il solo desiderio di dar vita ad uno spettacolo che sia un omaggio a tutti voi ed alla vostra storia straordinaria” Una lettera che datata 1 settembre, scritta da Domingo “a poche a poche ore dalla fine di un bellissimo Gala che ho cantato qui al Festival di Ljubljana”. (Avvenire)

Critiche pesanti, ma non sorprendenti, se si considera che il tutt’altro che placido tenore è un pischello di 81 anni. Il Caffè di Gramellini vi aspetta qui, da martedì a sabato. (Corriere della Sera)

A conferma di ciò, c'è stata una protesta dell'orchestra che, consapevole della mediocrità dello spettacolo appena terminato, ha rifiutato di alzarsi in piedi al consueto segno del direttore che li invitava a prendere gli applausi. (La Stampa)

Non devi sbagliare una nota, una sillaba, un gesto Perché tu sia, devi essere perfetto. (Avvenire)

Domingo ricorda anche che il Galà «è nato appositamente per me, per questo vi chiedo di condividere questo rammarico con tutti i lavoratori dell’Arena». Da parte mia ho il solo desiderio di dar vita a uno spettacolo che sia un omaggio a tutti voi e alla vostra storia straordinaria» (Corriere della Sera)