Proteste Hong Kong, che succede? I motivi del caos

Proteste Hong Kong, che succede?

Le leggi di Hong Kong non prevedono l’estradizione e Taiwan non ha quindi potuto precedere a processare il ragazzo.

La prime avvisaglie di crisi risalgono al 2014 quando, durante le celebrazioni per la restituzione di Hong Kong alla Cina, a Hong Kong venne organizzata una manifestazione proprio per chiedere più autonomia; l’episodio segnò l’inizia della “Rivoluzione degli ombrelli”. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Lo riferisce la Cnn. Non e' chiaro se le armi siano caricate con proiettili non di gomma, o con quale tipo di munizioni lo siano. (Rai News)

VIDEO - La polizia fa irruzione nel Politecnico Moltissimi gli arresti dopo ore di scontri. (L'HuffPost)

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Hong Kong, l’ultimo scontro 18 novembre 2019 | Da due giorni, centinaia di manifestanti sono asserragliati all’interno di un’università: l’edificio è circondato dalla polizia, che impedisce a chiunque di entrare e uscire. (ItaliaStarMagazine)

Il centro delle tensioni è stato il Politecnico di Hong Kong. La società civile di Hong Kong si è mobilitata per fare pressioni sulla polizia perché tolga l’assedio e lasci ai manifestanti intrappolati nell’università una via di fuga. (Rolling Stone Italia)