Covid Toscana, 824 nuovi contagi: bollettino

- (Adnkronos). Sono 824 i nuovi contagi da coronavirus in Toscana secondo il bollettino di oggi.

Il tasso dei nuovi positivi è 4,18% (9,1% sulle prime diagnosi)", il post di Giani

Firenze, 23 feb.

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 824 su 19.725 test di cui 11.389 tamponi molecolari e 8.336 test rapidi.

Ad anticipare i dati su Facebook, il governatore della Regione Eugenio Giani.

(Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle 12.00 di oggi sono state effettuate complessivamentevaccinazioni,in più rispetto a ieri (+3,9%), tenendo presente che le Aziende del Sistema Sanitario Regionale proseguono per l'intera giornata Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. (SienaFree.it)

Dall'avvio della fase 3, dedicata alla categorie a rischio sotto i 55 anni, sono state somministrate in tutto 36.099 dosi del vaccino AstraZeneca. Firenze, 23 febbraio 2021 - "La Toscana è la regione più virtuosa per l'utilizzo di Astrazeneca, oltre il 96% delle dosi già somministrate con una media nazionale del 20%, la #ToscanasiCura senza sosta!". (La Nazione)

Nuovi divieti in arrivo. Perché la Toscana è a rischio zona rossa. L’ultimo monitoraggio ISS di venerdì 19 febbraio ha inserito la Toscana in zona arancione. La Toscana verso la zona rossa regionale o nuove zone rosse locali per isolare i territori più a rischio? (Money.it)

Il dato dei nuovi casi è più basso rispetto a ieri (erano 911), a fronte di un aumento dei test con un tasso di positivi che scende (era dell'8,41%). Sui vaccini, ha scritto Giani: "La Toscana è la regione più virtuosa per l'utilizzo di Astrazeneca, oltre il 96% delle dosi già somministrate con una media nazionale del 20%" (TGR – Rai)