È morto Piero Angela, l'annuncio del figlio Alberto

La carriera di Piero Angela. Piero Angela aveva cominciato come giornalista in Rai: era cronista al Giornale Radio

Le ultime frasi di Piero Angela. Piero Angela ha lasciato un ultimo saluto ai social di SuperQuark, il suo storico programma tuttora in onda.

L'annuncio su Facebook del figlio Alberto: "Buon viaggio papà".

Piero Angela. L'ultima intervista a Fanpage.it e le parole su Alberto Angela (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il mondo politico e istituzionale fiorentino si unisce al cordoglio per la morte di Piero Angela che si è spento all'età di 93 anni. Anche Viareggio (Lucca) e la Versilia ricordano con commozione Piero Angela per i suoi trascorsi giovanili sul litorale, legame che poi il grande divulgatore mantenne stretto con quel territorio per tutta la vita. (La Repubblica Firenze.it)

Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano", ha scritto il conduttore. È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati (Adnkronos)

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:. - Il podcast «Chiudi gli occhi, torna bambino» nell'infanzia di Piero Angela: «L'origine di una passione». - Piero Angela: «Se nessuno si ricorderà di me» Nel 1981 ha dato vita alla rubrica scientifica Quark, la prima trasmissione televisiva italiana di divulgazione scientifica rivolta al pubblico generalista. (Vanity Fair Italia)

In parallelo all'attività televisiva, Angela ha scritto anche decine di libri di successo, tutti centrati sulla scienza e sulla sua divulgazione. Encomiabile, lungo tutta la sua carriera, il sul sforzo nel raccontare il progresso scientifico e nel combattere le forme di disinformazione, fake news incluse (Wired Italia)

Anche il mondo del pallone, in un certo senso, ha voluto salutare il grandissimo divulgatore scientifico. A darne l'annuncio è stato sui figlio Alberto con un messaggio pubblicato sulle sue varie pagine social: "Buon viaggio papà". (ItaSportPress)

Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia Vorrei sottolineare come la scomparsa di Piero Angela avvenga a soli tre giorni dal 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace. (Sardegna Reporter)