La scuola spacca i genitori foggiani: da 'Mia figlia resta a casa' a 'No dad', due gruppi "si contendono" la scelta sui figli

Dad contro scuola in presenza.

Genitori dad vs genitori in presenza, due linee di pensiero e un'unica speranza: il ritorno alla normalità

Partecipazione più blanda rispetto agli "avversari", ma notizie in costante aggiornamento e dibattito ugualmente vivo, pacato come del resto anche quello dei pro dad.

A Foggia due gruppi "si contendono" il diritto di scelta sulla scuola per i propri figli.

"Mia figlia resta a casa, non c'è istruzione senza salute" lo slogan lanciato dall'amministratrice. (FoggiaToday)

Su altri media

Per il 39,05% delle scuole primarie non c'è stata differenza, per il 10,48% invece è peggiorato e per l'1,90% è migliorato. Alle scuole medie il 60,95% non rileva differenze, il 10,48% ha notato un peggioramento, il 4,76% un miglioramento. (Il Messaggero Veneto)

"Nessuno di loro è stato escluso dalla scuola in presenza", le ha risposto la direttrice dell'Usr. Molte scuole - ha aggiunto la dirigente - considerano la didattica digitale integrata come un'alternativa importante alla didattica in sola presenza, perché ha consentito il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e spinto i docenti a innovare le metodologie. (Il Friuli)

Con i bimbi "in fibrillazione fin dalla sera prima", racconta un papà con due pargole tra l’ultimo anno di materna e la terza elementare. Per questo "occorre proseguire l’impegno del mondo adulto che fa scuola e in misura accresciuta di quello esterno, a costruire con costanza e responsabilità spazi di relazionalità paziente (il Resto del Carlino)

"Al termine delle attività, gli alunni non muniti di autorizzazione alla uscita autonoma dovranno essere prelevati dai rispettivi genitori", spiega ancora nella circolare "Verificata l’impossibilità di garantire a tutte le classi del plesso Verona-Trento le necessarie coperture determina che a partire dal giorno 08/04/2021 le attività didattiche del plesso si svolgano in DAD nel rispetto dell’orario vigente delle lezioni, come da piano di DDI", si legge. (MessinaToday)

Se per le prime medie della Verga abbiamo avuto 35 presenti su 370, all'elementare San Francesco vi sono stati due terzi di alunni in presenza e un terzo in ddi. L'invito sembra sia stato accolto soprattutto dalle mamme e dai papà degli alunni della prima media, alle prese con una situazione sostanzialmente più facile da gestire. (BariToday)

Viterbo - Claudia Prosperoni (Ds Ellera): "Tornare in classe è una conquista, gli alunni sono felicissimi" - Oggi il ritorno in aula anche per i più piccoli. di Daniele Camilli. Condividi la notizia:. . (Tuscia Web)