Vaccinazioni, la Campania fa meglio del Veneto. Bigon: «Troppi vaccini inutilizzati»

Stiamo parlando di oltre il 30% dei vaccini, - ha concluso Possamai - una prudenza che appare esagerata»

Ma non solo: i presidenti delle Regioni che viaggiano ben al di sopra della media nazionale sono degli incoscienti?

- si chiede l'esponente dem Anna Maria Bigon - E le altre Regioni, ci precedono perché non iniettano la seconda dose?

- chiede retoricamente la consigliera regionale del Pd Anna Maria Bigon - O forse c’è qualcosa in Veneto che non funziona?

- afferma Anna Maria Bigon - Forse in Toscana, Emilia Romagna e Campania non stanno rispettando le indicazioni della comunità scientifica e hanno optato per un’unica somministrazione come avviene in Inghilterra?

(VeronaSera)

Ne parlano anche altre testate

Da lì, Zaia ha annunciato le nomine dei nuovi direttori generali delle aziende sanitarie venete. Ulss 7 "Pedemontana", dottor Carlo Bramezza. Ulss 8 "Berica", dottoressa Maria Giuseppina Bonavina. Ulss 9 "Scaligera", dottor Pietro Girardi direttore uscente confermato (TrevisoToday)

Nella mattinata di giovedì 26 febbraio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. L'azienda ospedaliera di Padova vede ricoverati 75 pazienti attualmente affetti da Coronavirus di cui 16 in terapia intensiva, mentre un paziente è ricoverato all'ospedale Sant'Antonio in area non critica. (PadovaOggi)

Grazie al dottor Compostella della Polesana altro professionista che ha vissuto un anno di covid in trincea. Grazie al dottor Roberti per la sfida con lo Iov, ha trovato tre situazioni diverse da gestire. (Radio Più)

Guardando solamente alle strutture presenti sul territorio scaligero, si contano 135 (-6) pazienti positivi in area non critica e 19 (-1) in terapia intensiva. L'aggiornamento delle ore 8 del 26 febbraio di Azienda Zero, dal pomeriggio di giovedì fa registrare altri 701 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 12 decessi. (VeronaSera)

Contato invece è direttore uscente della Ulss polesana, è medico ed ha avuto esperienze in varie aziende sanitarie, tra cui a Ferrara. Zaia si è detto soddisfatto della nuova squadra, frutto «di una lunga procedura» in cui sono state fatte selezioni «valutando i curriculum e le storie personali» (VeneziaToday)

Dunque le regole per i ristoranti restano quelle in vigore: in zona gialla aperti fino alle 18 e fino alle 22 consentito l'asporto. Nonostante l'asse Salvini-Bonaccini al ristorante e bar in zona gialla si potrà andare solo di giorno. (Il Mattino di Padova)