Giro d’Italia, tutto pronto per la tappa in Friuli Venezia Giulia: il percorso e le restrizioni per la Marano-Castelmonte

Da quest'anno, infatti, sarà possibile essere informati sulla situazione della viabilità tramite web collegandosi all'indirizzo infomobility.moovamobilityconnect.it

FVG Strade infatti ha partecipato agli incontri con la Prefettura e la Questura e svolge il ruolo di "braccio operativo" della Regione in occasione dell'importante manifestazione.

Gli atleti saranno protagonisti infatti di un lungo percorso lungo 178 chilometri tra strade regionali, ex provinciali e comunali. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

"Il Giro d'Italia rappresenta una promozione importante per il territorio. E' il messaggio del governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga alla partenza della 19esima tappa del Giro di ciclismo a Marano Lagunare. (Il Friuli)

un quarto d’ora dopo sconfina poi in Slovenia dal valico di Uccea che porta direttamente a Kobarid (15 e 20). Cresce l’attesa per la 19esima tappa Giro d’Italia con partenza da Marano Lagunare ed arrivo al Santuario di Castelmonte che nasconde diverse insidie, con sconfinamento e arrivo in salita. (Friuli Oggi)

La chiusura per il passaggio della gara è prevista due ore e mezza prima, quindi dalle 14 circa. I collegamenti Udine-Cividale del Friuli saranno effettuati a partire dalle 6.30 da Udine, mentre l’ultima corsa di rientro da Cividale è prevista alle 21. (Il Friuli)

Copertura bus pure da Cividale, secondo gli orari indicati sulla pagina Fb della Pro loco di Prepotto Dalla laguna di Marano, sede di partenza, al santuario di Castelmonte, traguardo in quota, l’atmosfera straripa di entusiasmo e di aspettative. (Il Messaggero Veneto)

Si abbassa la bandierina rosa che dà il via alla 19ª tappa del Giro d’Italia, la Marano Lagunare-Castelmonte, i corridori partono e dalle migliaia di persone presenti lungo le sponde della laguna si alza un boato: la festa rosa raggiunge il suo culmine. (Il Messaggero Veneto)

Il Giro d’Italia rappresenta una promozione importante per il territorio. Uno sguardo è stato poi rivolto al Giro d’Italia 2023: la Regione sta lavorando con l’organizzazione per portare in regione un evento ancora più importante di quello di quest’anno (Friuli Oggi)