Maltempo in Calabria: automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni

Oltre cinquanta gli interventi effettuati per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni provocati dal fango ai piani terreni degli edifici e dalle infiltrazioni di acqua in genere.

Nel capoluogo calabrese dove la pioggia ha insistito per ore i maggiori disagi si sono vissuti nel quartiere marinaro con strade diventate fiumi e tombini saltati.

La pioggia è caduta copiosa anche su tutto il versante ionico crotonese. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Circa 30 interventi per allagamenti effettuati dai vigili del fuoco nella sola cittadina di Soverato, pavimentazioni divelte, sottopassi inondati dal fango, auto sprofondate nei detriti. «Il progetto- spiega il vicesindaco- non è stato ultimato. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

In città e a Crotone, anche in ragione dell'allerta di codice rosso diramata dalla Protezione civile regionale, sono stati attivati fino alla mezzanotte gli organismi di controllo e di coordinamento (Coc e Ccs) per eventuali attività di soccorso. (Rai News)

La pioggia è caduta copiosa anche su tutto il versante ionico crotonese. Foto 2 di 2. . Nel capoluogo calabrese dove la pioggia ha insistito per ore i maggiori disagi si sono vissuti nel quartiere marinaro con strade diventate fiumi e tombini saltati. (CatanzaroInforma)

Attualmente nel catanzarese oltre 20 interventi in coda per maltempo tutti sulla costa ionica 24 gli interventi in corso di espletamento sulla costa jonica concentrati tra i comuni di Soverato e Davoli. (La Nuova Calabria)

a provocato allagamenti ma nessun danno alle persone il maltempo che, nelle ultime ore, contrassegnate dall’allerta rossa sulla fascia ionica centrosettentrionale della Calabria, si è abbattuto sulla costa ionica catanzarese. (Corriere della Calabria)

Prevista allerta rossa sul versante ionico della Calabria, mentre è allerta arancione sul resto della Calabria». Arriva il maltempo nel Catanzarese e cominciano a registrarsi i primi disagi sulla via del tramonto della stagione estiva. (Il Vizzarro)