Banche, non solo superbonus - ItaliaOggi.it

Non solo superbonus.

Un panorama sfaccettato, dunque, viste anche le numerose richieste che pervengono agli istituti di credito da parte di consumatori, condomìni, piccole e grandi aziende che stanno sfruttando le numerose opportunità emerse dal decreto Rilancio.

Si allarga il panorama delle offerte proposte dalle banche sull'acquisto dei crediti di imposta che non riguardano solamente il 110%.

Inclusi nell'offerta anche i crediti che derivano da interventi per l'installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica e di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, anche se non si costituiscono quali interventi trainanti per l'incentivo superbonus. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Infine nella sezione I del quadro C potrà essere espressa l’opzione desiderata barrando la casella “B – Cessione del credito di imposta”: qui potrà essere indicato l’importo totale ceduto (in caso di cessione prima di aver iniziato ad utilizzare la detrazione), oppure l’importo residuo ceduto (in caso di cessione negli anni successivi, dopo aver iniziato ad usufruire dell’agevolazione). (Fiscoetasse)

Per Manca la conversione del decreto legge agosto sarà l'occasione per porre particolare attenzione ai centri colpiti dal terremoto negli anni scorsi. Cessione crediti sempre più ampia. (Italia Oggi)

A chiarirlo l’Agenzia delle entrate, rispondendo all’interpello di un Comune (link in basso). Non solo le imprese: anche un ente pubblico o di altra natura giuridica, per acquistare e installare un impianto di produzione di elettricità, può avvalersi del credito d’imposta che con l’ultima legge di bilancio ha sostituito super e iperammortamento. (Qualenergia.it)

2' di lettura. 23/09/2020 - Con il provvedimento n. 302831 dell’11/9/2020 l’Agenzia delle Entrate ha indicato la misura percentuale di fruizione del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale; le domande, per chi ne era a conoscenza, erano state inviate dal 20/7/2020 al 7/9/2020. (Vivere Fermo)

Bonus Investimenti al sud, non rientrano i monitor pubblicitari. Sotto il profilo oggettivo, i beni agevolabili devono essere caratterizzati della strumentalità rispetto all’attività esercitata dall’impresa. (InvestireOggi.it)

Il credito di applica ai canoni relativi ad immobili a uso non abitativo destinati allo svolgimento di attività industriale, commerciale, artigianale, agricola, di interesse turistico e all’esercizio abituale e professionale dell’attività di lavoro autonomo. (Fiscoetasse)