Il Covid con le sue varianti «può peggiorare, tempi rallentati dal vaccino»: lo studio americano

Giovedì 25 Novembre 2021, 11:35. Il Covid con le sue varianti è in grado di peggiorare, ma il vaccino le può fermare rallentando "i tempi di gioco".

Nel peggiore dei casi potrebbe arrivare una variante più forte del vaccino ma, al momento, non esiste una variante del genere

Probabilmente anche il virus proverà a crescere di forza per affrontare le capacità immunitarie del corpo umano.

Il Covid può peggiorare, il vaccino lo rallenta. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

https://it.sputniknews.com/20211126/oms-nuovo-ceppo-covid-nominato-omicron-e-classificato-come-preoccupante-13935029.html. https://it.sputniknews.com/20211124/mascherine-covid-19-se-tutti-le-usassero-in-europa-160-mila-morti-in-meno-13905528. (Sputnik Italia)

La situazione in Giappone può essere definita diametralmente opposta rispetto a quella del resto del mondo. leggi anche Vaccino contro variante Omicron: cosa stanno facendo le grandi industrie farmaceutiche. (Money.it)

Nessun paziente in terapia intensiva, a Tokyo, 40 in tutto il Giappone. Perché mentre in Europa è di nuovo emergenza e torna l’incubo – più che giustificato – dei lockdown più o meno selettivi, qui in Giappone il virus sembra davvero sparito. (Avvenire.it)

In Giappone, tutte le restrizioni sono state eliminate, ma l’incidenza della malattia non è aumentata.Il professor Inoue crede che in questo caso siano diversi i fattori ad aver inciso. Tuttavia, l’Istituto Nazionale di Genetica e l’Università di Niigata, guidato dal professor Itsuro Inoue, crede che sia tutta una questione di variazione genetica nel coronavirus. (RagusaOggi)

Giappone e no-vax: una terra di scettici La campagna di vaccinazioni iniziata a febbraio ha stentato a ingranare per due ragioni fondamentali. Il Paese sembra uscito dalla lunga crisi pandemica e quasi tutto è tornato alla normalità. (Corriere della Sera)