I nuovi Land Rover Defender in servizio alla Guardia di Finanza: ecco gli equipaggiamenti scelti dalle Fiamme

Il top manager ha simbolicamente consegnato le chiavi delle 50 vetture al Capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Francesco Greco, durante la cerimonia tenutasi presso il Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma.

I veicoli sono allestiti per le specifiche operazioni di servizio della GdF, ma la nuova Defender si rivolge a tutti, ha sottolineato il Ceo di Jaguar Land Rover Italia, Marco Santucci. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una Land Rover Defender soft top del Corpo fu anche usata da Papa Benedetto XVI per benedire le popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo La collaborazione fra Land Rover e Guardia di Finanza - tra le prime Amministrazioni Pubbliche ad acquistare veicoli attraverso un bando di gara europeo - dura da almeno 20 anni. (la Repubblica)

Luca Rotondi e di numerose altre Autorità civili, militari e religiose,. (Sardegna Reporter)

Due fari supplementari a Led sul paraurti anteriore (sopra la targa) sono sincronizzati per l’accensione con i principali dispositivi luminosi. (Motori News)

L'attività ha evidenziato che che il 50% dei distributori controllati sono risultati non in regola con le comunicazioni riguardanti l’Osservaprezzi carburanti del Ministero dello Sviluppo Economico, con conseguente irrogazione delle previste sanzioni pecuniarie. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Le nuove LR Defender della Guardia di Finanza, delle 110 con motore 3.0 diesel 200CV, sono in classica livrea (grigio antracite e inserti gialli). Continua il rinnovo delle auto per la Guardia di Finanza con modelli validi e moderni, che non sono necessariamente tricolori (o di aziende del gruppo ex-Fiat). (infodifesa.it)

Nell’abitacolo è presenti la radio, le luci leggi mappa a Led, il portapaletta da segnalazione, una torcia lunga con base di ricarica, un estintore da 2 chilogrammi e le catene da neve. (l'Automobile - ACI)