Prima I. Insulti razzisti a un giocatore, il San Michele Salsa abbandona il campo per protesta

Ci siamo subito tutti alzati, un nostro giocatore è stato espulso dall’arbitro perché ha risposto all’ignoto incivile, un altro nostro tesserato in panchina è di origine africana e non poteva restare a guardare. Mi è stato detto che un calciatore di colore della Cisonese è uscito in lacrime dal loro spogliatoio e ci ha ringraziato per il gesto che avevamo fatto”.

– ci dice il– tutti in panchina lo abbiamo sentito nonostante la tribuna è dall’altra parte del campo. (Tuttocampo)

Su altre testate

Di conseguenza i compagni di squadra del San Michele Salsa hanno lasciato il campo. Udita l'espressione, un altro giocatore del San Michele Salsa avrebbe iniziato a rimproverare la persona sugli spalti. (venetogol.it)

Diedhiou: «Un messaggio per tutti» «Non siamo solo compagni di squadra, siamo amici — racconta Diedhiou —. È successo domenica pomeriggio a Cison di Valmarno, nel Trevigiano, durante il campionato di Prima categoria fra la Cisonese e la squadra vittoriese. (Corriere della Sera)

Faraon, ex assessore allo sport, tesserato della Lega e fiduciario del Coni, aggiunge anche di non aver mai registrato in passato episodi analoghi contro Deidhiou, da tre stagioni nel San Michele Salsa Partita sospesa tra Cisonese e San Michele Salsa (Prima Categoria). (La Gazzetta dello Sport)

Formazione ospite ritirata e partita sospesa con beffa: infatti ora il San Michele Salsa rischia la squalifica a tavolino. In passato non pare ci siano stati precedenti di analogo e squallido tenore né contro il giocatore né in generale (Prima Bergamo)

In campo dovevano scendere due squadre con un bisogno disperato di punti: la Cisonese ne aveva uno solo dopo tre partite, il San Michele Salsa neanche quello. È stato un bel gesto: so che nel suo spogliatoio poi è scoppiato a piangere», racconta Manuel Scottà, direttore sportivo del San Michele. (La Tribuna di Treviso)

I compagni di squadra, trascinati dal capitano, hanno deciso così di abbandonare il campo e causare l'interruzione della gara. Lo ha detto oggi Sergio Faraon, direttore generale della società sportiva San Michele Salsa: "Aspettiamo - aggiunge Faraon - di vedere l'esito della decisione (Tuttosport)