Una banchina approda in Oregon: risale allo tsunami giapponese

Per primo è arrivato un pallone da calcio in Alaska. Poi una Harley Davidson in British Columbia. Ora arrivano anche altri rottami dallo tsunami del Giappone e approdano lungo le coste dell'America del Nord. L'ultimo arrivo ha come protagonista ... (Gizmodo Italia)

La notizia riportata su altri media

Usa, l'invasione dei relitti dello tsunami (La Stampa)

Pontile travolto dall'onda anomala del 2011 naviga per 15 mesi e arriva in Oregon/Roma – I danni dello Tsunami dell'11 marzo 2011 in Giappone sono stati enormi e ingenti, tanto che, i resti e le ferite sono in alcuni casi arrivate fino ad oggi. (ViaggiNews.com)

Uno di questi, dopo aver attraversato tutto il Pacifico, si è arenato su una spiaggia ... (Corriere del Ticino)

Il molo, approdato nella notte fra martedì e ... Questa volta nella massa di detriti in viaggio per l'Oceano Pacifico dal Giappone agli Stati Uniti c'è un molo marittimo vero e proprio. (Leggo.it)

Lo tsunami del marzo 2011 l'aveva travolto e ora un pontile galleggiante travolto dallo tsunami in Giappone è giunto sulle spiagge dell'Oregon, sulla costa Pacifica degli Usa. (Altopascio.info)

A causa dello tsunami che 15 mesi fa ha colpito il Giappone, un pontone d'attracco si era sganciato dalle coste nipponiche ed è approdato questa settimana sulla costa orientale degli Stati Uniti. (RSI.ch Informazione)