Reddito di cittadinanza e Green pass: chi rischia

Il governo ha deciso che qualora il beneficiario del reddito privo del Green pass dovesse accettare un’offerta di lavoro dopo il 15 ottobre, nonostante non sia nelle condizioni di lavorare, non perderà l’assegno.

A lanciare per primo l’allarme è stato il Codacons, che spinge per estendere l'obbligo di Green pass a coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza.

Il bubbone rischia di esplodere in tempi brevi, nel giro di pochi giorni, e, in particolare, dopo il 15 ottobre, data in cui diventa obbligatorio essere in possesso del Green pass per recarsi al lavoro. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Tra loro c'era chi possedeva 23 auto. Sono state attivate inoltre con l'Inps le procedure per la sospensione e la revoca del reddito. (LaVoceDiAsti.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il fatto è che i beneficiari del sussidio che accetteranno un’offerta di impiego dopo il 15 ottobre, ma che poi non saranno in condizione di fornire la prestazione lavorativa perché privi del certificato verde, non perderanno il diritto al. (ilgazzettino.it)

Dalle indagini, era emerso che l’uomo non avesse comunicato alcune vincite alla lotteria, per somme di poco inferiori a 25mila euro, che avrebbero modificato la sua posizione rispetto all’ottenimento del sostegno economico. (AostaSera)

Una donna è finita nei guai per indebita percezione del contributo. 12/10/2021 - 11:54. (Viterbo News 24)

Con il decreto del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle finanze e il Ministro dello Sviluppo economico del 12 febbraio 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. (Gazzetta del Sud)

A chi spetta e quali sono le date e gli importi del sussidio. Il Reddito di Emergenza sta aiutando non pochi italiani a superare la fase di criticità economica generata dal covid. Tra vecchie e nuove rate l’ammortizzatore sociale nel 2021 è stato di fatto disposto per 7 tranche e in questi giorni sono in arrivo i pagamenti per quanto concerne agosto 2021. (ContoCorrenteOnline.it)