Studenti in corteo a Roma per la morte del 18enne a Udine, tensioni con le forze dell’ordine

Il presidio al Pantheon è stato organizzato da diversi movimenti, a partire da quello degli studenti ‘La lupa’, a cui hanno partecipato diverse scuole, e organizzazioni studentesche e romane come OSA: tra i partecipanti anche il gruppo Movimento di Lotta – Disoccupati ‘7 Novembre’.

Il presidio al Pantheon è stato organizzato da diversi movimenti. (LaPresse) Momenti di tensione a Roma dove si è tenuta una manifestazione di studenti per la morte di Lorenzo Perelli, il 18enne morto nel suo ultimo giorno di stage in alternanza scuola-lavoro a Pavia di Udine. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Circa duecento persone tra studenti, anarchici e appartenenti ai centri sociali hanno partecipato nel pomeriggio al Pantheon di Roma alla manifestazione di solidarietà per Lorenzo Parelli, lo studente friulano deceduto nel suo ultimo giorno di stage dell’alternanza scuola-lavoro. (GameGurus)

Corteo a Roma per chiedere giustizia per Lorenzo Parelli, il ragazzo 18enne morto durante l’ultimo giorno di stage a Udine: tensione e scontri con la polizia. Non ci sarebbero, per fortuna, feriti né tra gli studenti né tra i rappresentati delle forze dell’ordine, così come nessuno dei manifestanti sarebbe stato, al momento, fermato dalla polizia. (L'Occhio)

La sezione cittadina di Rifondazione comunista interviene sul caso dello studente di 18 anni, Lorenzo Parelli, morto in azienda nel suo ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro in provincia di Udine. (RuvoViva)

Intanto, politici e sindacalisti hanno espresso ieri il loro cordoglio: “E’ un incidente inaccettabile, come inaccettabile è ogni morte sul lavoro Gli inquirenti hanno comunicato la “necessità di svolgere attività di accertamento irripetibile nelle forme garantite di legge”, per “addivenire a una compiuta ricostruzione della dinamica dell’infortunio mortale”. (Quotidianpost.it)

Così a LaPresse Luca Ianniello, rappresentante della Rete Studenti Medi commenta la morte del 18enne Lorenzo Perelli, nel suo ultimo giorno di stage in alternanza scuola-lavoro nei pressi di Udine (LaPresse)

«Nonostante le cariche, nonostante la repressione gli studenti si conquistano il corteo e arrivano al Miur. Pantheon, scontri tra studenti e polizia. Questo pomeriggio centinaia di studenti, che si erano radunati al Pantheon, nel tentativo di raggiungere il Miur oltrepassando i blocchi della polizia, si sono scontrati con le forze dell’ordine, che presidiavano la protesta. (Metro)